Brentoni? Questi sconosciuti...!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda PacFran » mer apr 23, 2008 22:30 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
PacFran ha scritto:
Si, hai ragione...
Cmq appena ho un po' di tempo e meteo permettendo provo a metterci le mani sopra... Poi ti/vi farò sapere qlcs... 8O

[
Per caso sai dirmi dove recupero una sorta di relazione su queste vie di Cipriani??
Me le posti tu?? :roll:

Ciao!

non per polemica ma fa un pò specie che TU di sauris chieda info su montagne che hai sopar casa.

comunque
- Berti-dolomiti orientali vol 1: parla anche dei brentoni; leggi questo che almeno vedi come son fatti.
-il diedro de infanti è bello ed il passaggio di VI non è obbligatissimo, ma bello secco.
-le vie di cipriani le trovi sui suoi volumetti (oltre la folla 1,2,3... de gustibus).

Ti ringrazio per le informazioni.... Cmq hai ragione anche tu, ma sai com'è, chiedere non costa nulla.. e poi io è da poco che arrampico e sinceramente qua a parte un mio amico disinformato quanto me non ci sono fonti cui attingere, quindi perché non approfittare della tecnologia??

Ciao!
<<Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?>>
PacFran

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 23, 2008 22:44 pm

bep1 ha scritto:...Emorroidi...??? :lol: :lol:

magari.... :roll: :oops: :oops: :oops:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 23, 2008 22:51 pm

PacFran ha scritto:[quindi perché non approfittare della tecnologia??

Ciao!

verissimo.

però non trascurare le fonti "tradizionali": il cai della tua zona (che se trovi gente "aperta" bene, avrai sicuramente da imparare!...sennò... che 'i vadain...) alpinisti fuoridalcoro, amici&parenti... qualche vecchiaccio in osteria... ).

scusa se mi permetto, ma mi pare che attualmente chi è giovane abbia un pò problemi a rapportarsi coi vecchi ed a "chiedere"...

la legge è una sola: se sei alle prime armi nessuno ti viene a cercare, ma sei tu che ti devi sbattere.
rompendo le balle al prossimo.
se ne hai voglia.
...e quanto puoi reperire di persona vale 100 ppgg di internette.

in culoallabalena.
Drugo Lebowsky

Messaggioda PacFran » mer apr 23, 2008 23:11 pm

PacFran ha scritto:[quindi perché non approfittare della tecnologia??

Ciao!

verissimo.

però non trascurare le fonti "tradizionali": il cai della tua zona (che se trovi gente "aperta" bene, avrai sicuramente da imparare!...sennò... che 'i vadain...) alpinisti fuoridalcoro, amici&parenti... qualche vecchiaccio in osteria... ).

scusa se mi permetto, ma mi pare che attualmente chi è giovane abbia un pò problemi a rapportarsi coi vecchi ed a "chiedere"...

la legge è una sola: se sei alle prime armi nessuno ti viene a cercare, ma sei tu che ti devi sbattere.
rompendo le balle al prossimo.
se ne hai voglia.
...e quanto puoi reperire di persona vale 100 ppgg di internette.

in culoallabalena.

Grazie per i consigli... sono cose che cmq sto facendo già.. In più mi ero chiesto: "perché non fare un post sul forum di pm??" tutto qua.

Ciao
Francesco
<<Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?>>
PacFran

Messaggioda calabrones » dom nov 01, 2009 11:51 am

Approposito di Nebeland:
attenzione che dallo schizzo del Cipriani non si capisce che a metà via si deve girare 45° a sinistra e raggiunto un cordino vecchio 90° a destra...

Molto più chiara la relazione dei Rampegoni.

Bello il tiro con IV+ e V- nell'ordine.

Cavoli mi domando chi sia stata la mala persona a "robarghe i spit" al Cipriani :lol: (non su questa via sia chiaro
Ultima modifica di calabrones il dom nov 01, 2009 15:39 pm, modificato 2 volte in totale.
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Rampegon » dom nov 01, 2009 13:01 pm

calabrones ha scritto:Approposito di Nebeland:
attenzione che dallo schizzo del Cipriani non si capisce che a metà via si deve girare 45° a sinistra e raggiunto un cordino vecchio 90° a destra...

Molto più chiara la relazione dei Rampegoni.

Bello il primo tiro con IV+ e V-.

Cavoli mi domando chi sia stata la mala persona a "robarghe i spit" al Cipriani :lol: (non su questa via sia chiaro

Bene mi fa piacere!!

robarghe i spit par dopo meterli a Schievenin dicono le malelingue... :twisted:
Ultima modifica di Rampegon il mar nov 03, 2009 0:20 am, modificato 1 volta in totale.
Rampegon

Images: 14

Messaggioda raffa » lun nov 02, 2009 11:36 am

Ho salito quest'estate la Cipriani-Liessi ai Brentoni e fin da subito ci siamo accorti della "rasatura" degli spit :roll:
Se devo essere sincero, viste le difficotà, la qualità della roccia e la possibilità di mettere protezioni veloci, non ci è per niente dispiaciuto usare quel poco materiale che ci eravamo portati appresso (senza chiodi).
Certo che toglierli da una parte per usarli da un'altra ??? :?: :D 8)
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda calabrones » lun nov 02, 2009 22:44 pm

raffa ha scritto:Certo che toglierli da una parte per usarli da un'altra ??? :?: :D 8)

Tuta colpa de Ainstain
che postulò il motto...
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda AlbertAgort » lun nov 02, 2009 22:59 pm

.

confermo in tutto e per tutto 8)

carissimo pacfran. non avere timore reverenziale dei caianati, dei pataccati, degli istruttori, dielle guide, dei presidenti cai, dei vecchiotti di sezione ecc...
che in più di te hanno solo l'esperienza, e quella da qualche parte bisogna iniziare a farsela
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Rampegon » mar nov 03, 2009 10:08 am

julius ha scritto:Il Dolomiti Orientali non c'entra...

vero.
alpi carnicheII.
svista, svarione... arteriosclerosi incipiente.

ma farmi cazziare :oops: da un mestrino è sempre fastidioso, anche quando ha ragione! :evil:

Oltre la Folla 3 non esiste!!! :evil: 8) :smt003
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 04, 2009 9:13 am

Rampegon ha scritto:Oltre la Folla 3 non esiste!!! :evil: 8) :smt003

si
ma in compenso esistete tu e www.rampegoni.cul :twisted:

ciò...
ma siamo alla frutta? qua se va a tirar su robe de 'na vita fa... :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Rampegon » mer nov 04, 2009 17:53 pm