da lamontagnadiluce » dom dic 28, 2008 17:13 pm
da Max Z. » dom dic 28, 2008 19:53 pm
da Max Z. » dom dic 28, 2008 19:59 pm
da Max Z. » dom dic 28, 2008 20:10 pm
da lamontagnadiluce » dom dic 28, 2008 20:57 pm
da dalamar » dom dic 28, 2008 21:00 pm
da emanuele » lun dic 29, 2008 19:45 pm
da Kinobi » dom nov 01, 2009 9:31 am
andreap ha scritto:ciao. bravi bella salita!
la si fa tutta il libera? le protezioni come sono?
andrea
da Giorgio Travaglia » dom nov 01, 2009 11:40 am
Kinobi ha scritto:andreap ha scritto:ciao. bravi bella salita!
la si fa tutta il libera? le protezioni come sono?
andrea
La libera la ha fatta un tedesco, dovrebbe essere nel 1993. Mi pare abbia dato 6b tutto.
Io la ho ripetuta tutta in libera, mi pare nel 1994, eccetto un passaggio sul tetto, e mi pare avessi confermato il grado. Con senno del poi forse 6b è troppo, ma non arrivi al 6c di certo.
Io ricordo il passo più duro, dopo la cengia del bivacco (messo universale arancio fosforescente) per prendere la fessurina verso SX. Sono altro 1,73...
Tutto fu pubblicato sulle riviste Klettern e High.
Per me protezioni buone per la difficiltà.
Ciao,
E
da Kinobi » lun nov 02, 2009 8:39 am
_GiO_ ha scritto:Devi esser molto di bocca bvuona per valutare certi chiodi ''buoni''![]()
Quando il Greco negli anni ottanta aveva ormai smesso di scalare, parlando di questi ragazzi che ripetevano le vie in libera disse che se lui ai tempi avesse avuto le stesse capacita di certo le avrebbe impiegate in modo ben diverso!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.