monte Castello - weg der Hochtouristen

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

monte Castello - weg der Hochtouristen

Messaggioda lep66 » ven ago 21, 2009 21:51 pm

Oramai siamo abbonati al libro di Rabanser Bonaldo. Dopo la Pisoni Stenico alla cima da Lago e la Aste alla cima di Praatofiorito, ieri abbiamo salita la bella via di Vonmetz, che penso non sia molto conosciuta. La salita è di impegno da non sottovalutare , come commenta Rabanser nel suo libro. Per altro la relazione è abbastanza precisa e aiuta moltissimo, perchè la via non è di facile intuizione. Le protezioni non aiutano visto che sono decisamente rare. Rispetto alla relazione abbiamo trovato un paio di chiodi nuovi, per altro in zone di fessure. Unica segnalazione in più riguarda il fatto che alcuni tiri (tra cui il diedro nero del tiro chiave, ma anche il camino muschioso), erano piuttosto bagnati per essere dopo un periodo di tempo asciutto, per cui credo diventino complicati dopo giornate di pioggia.
Per la logistica tutto bene: ottimi sentieri, ottimo rifugio e attacco semplice.
Metto qualche foto: diedro erboso[img]http://img20.imageshack.us/img20/3743/imgp2338.jpg
placca VI[/img]http://img35.imageshack.us/img35/6826/imgp2344w.jpg
diedro muschiosoImmagine
lep66

Messaggioda lep66 » ven ago 21, 2009 21:54 pm

ho sbagliato qualcosa nelle foto.....
diedro erboso Immagine
lep66

Messaggioda lep66 » ven ago 21, 2009 21:55 pm

ecco l'ultima..

placca verticale di VI Immagine
lep66

Messaggioda Giorgio Travaglia » sab ago 22, 2009 21:01 pm

lep66 ha scritto:ho sbagliato qualcosa nelle foto.....
diedro erboso Immagine

oltre a complimentarmi per la salita colgo l occasione del tuo errore nel mettere delle foto per chiederti come si fa a mettere foto in uno nuovo topic....perche volevo aprire qualche topic di vie che o ripetuto in questa stagione ma non sono stato in grado di capire come si fa a mettere anche le foto.....ti prego di essere il piu preciso possibile perche la mia ignoranza in fatto di computer e davvero enorme grazie
Giorgio Travaglia

Images: 229

burgsthal

Messaggioda emanuele » dom ago 23, 2009 16:45 pm

la vicina via di heini holzer, la via ohne hacken("senza chiodi") è di pari impegno e bellezza e col vantaggio di essere quasi sempre in buone condizioni(asciutta);parte 15 metri a sinistra della forcella alta(dalla quale invece parte la egger-mayr dello spigolo) e segue una serie di diedri e placche compatti costellati di ottime clessidre
emanuele

Images: 24

Messaggioda francesco vinco » lun ago 24, 2009 8:52 am

sempre sulla medesima parete, che mi ha affascinato tanto, per le vie già ripetute, rendo NOTO che si trova una recente via di zanetti - relazione sul sito della scuola graffer - relazioni vie.
sia per la qualità della roccia, per l'ambiente, per la difficoltà "classica" e la dichiarata chiodatura nonchè per l'arrivo su soffice prato orizzontale conto di ripeterla al più presto, se ti interessa emanuele....
se qlc la avesse già ripetuta può esprimere dei giudizi?
francesco vinco

Images: 3

via zanetti-sartori

Messaggioda emanuele » lun ago 24, 2009 10:34 am

sì francesco mi interessa:ed ecco dove passa
Immagine
emanuele

Images: 24

Torna a Arrampicata in montagna