Raccomandate vie nelle Dolomiti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Raccomandate vie nelle Dolomiti

Messaggioda Sparkle » gio lug 30, 2009 13:55 pm

Ciao a tutti!
Io e i miei amici abbiamo un programma di viaggiare in Italia in macchina. Pensiamo di andare nelle Dolomiti per 5 giorni e fare qualche trekking, ma non posso scegliere dove di bello - ci sono tanti sentieri e tante possibilita`. Anche vogliamo visitare qualche falesia con vie di arrampicata fra 5 e 7+ UIAA.

Vi prego, raccomandate qualcosa o dammi un link! Scusi per i sbagli e grazie :)
Ultima modifica di Sparkle il gio lug 30, 2009 14:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Sparkle

Messaggioda arteriolupin » gio lug 30, 2009 14:24 pm

Sparkle,

buongiorno.

In DOlomiti è un po' generico...

Ti proporrei, comunque, la Val di Fassa o la zona di Cortina...

Molta gente, ma se non conoscete le DOlomiti, dovete conoscere queste meraviglie.

Proppongo Canazei in Val di Fassa, da dove potete fare sia trek che arrampicate di OGNI grado.

Idem per Cortina d'Ampezzo.

Potete avere anche ottime "falesie", oltre che vie alpinistiche...

Se mi dici esattamente cosa vuoi, posso essere più preciso.

Se non è chiaro, dimmi se preferisci che ti scriva in Inglese, francese, Tedesco o in quale lingua...

A presto e buone DOlomiti

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » gio lug 30, 2009 14:26 pm

arteriolupin ha scritto:Sparkle,

buongiorno.

In DOlomiti è un po' generico...

Ti proporrei, comunque, la Val di Fassa o la zona di Cortina...

Molta gente, ma se non conoscete le DOlomiti, dovete conoscere queste meraviglie.

Proppongo Canazei in Val di Fassa, da dove potete fare sia trek che arrampicate di OGNI grado.

Idem per Cortina d'Ampezzo.

Potete avere anche ottime "falesie", oltre che vie alpinistiche...

Se mi dici esattamente cosa vuoi, posso essere più preciso.

Se non è chiaro, dimmi se preferisci che ti scriva in Inglese, francese, Tedesco o in quale lingua...

A presto e buone

forse è meglio che gli scrivi subito in inglese :roll: se è tedesco capisce...se è francese non capirà lo stesso ma chi se ne frega
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sparkle » gio lug 30, 2009 14:45 pm

Hello! Thanks for the fast reply!

Actually, I am trying to practise my Italian, but in English is much much easier for me (although not a native language:).

We are a group of 3 people and want to do 4-5 days trekking in the Dolomiti for the first time, may be in the region of Bolzano or Cortina d' Ampezzo. Probably we can see the famous Tre Cime? We want to combine this with some climbing. I think we will take only equipment for sport climbing, as we will have a lot of luggage and one of the boys is not a climber. I am searching for a climbing area with routs between 5 (for me) and 7+ for my boyfriend. I also have to think where we can sleep? Is it allowed to sleep in tents in the mountain or only in camps or huts?
Any recommendations for what is worth to see are welcome:)))
Sparkle

Messaggioda arteriolupin » gio lug 30, 2009 15:35 pm

Hi Sparkle,

don't worry for the language, my English is certainly poorer than Your Italian.

Anyway...

If You want to see the famous Tre Cime and have some nice place for sport climbing, I suggest You go somewhere close to Cortina d'Ampezzo.

There You can have nice trips and treks arounf the Tre Cime, the Tofanas, all the other fantastic 3000 igh mountains you will see all around...

Then, when You are tired of walking, just go to the fantastic Cinque Torri (20 min from Cortina) and, in a fantastic scenario, you can hve fantastic sport climbing in the best arena You can imagine.

Another very good place is at Pasos Falzarego, Lagazuoi or Sass de Stria, nice sport climbing close to alpine routes...

Feel free to contact me per mp if needed, for more infos.

By the way, which is your native language???

Bye

Arterio Lupin

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda dacv0 » gio lug 30, 2009 18:13 pm

arteriolupin ha scritto:Hi Sparkle,

don't worry for the language, my English is certainly poorer than Your Italian.

Anyway...

If You want to see the famous Tre Cime and have some nice place for sport climbing, I suggest You go somewhere close to Cortina d'Ampezzo.

There You can have nice trips and treks arounf the Tre Cime, the Tofanas, all the other fantastic 3000 igh mountains you will see all around...

Then, when You are tired of walking, just go to the fantastic Cinque Torri (20 min from Cortina) and, in a fantastic scenario, you can hve fantastic sport climbing in the best arena You can imagine.

Another very good place is at Pasos Falzarego, Lagazuoi or Sass de Stria, nice sport climbing close to alpine routes...

Feel free to contact me per mp if needed, for more infos.

By the way, which is your native language???

Bye

Arterio Lupin

8O 8O mavaff.... 8O 8O bentornato :D
dacv0

Images: 14

Messaggioda Sparkle » ven lug 31, 2009 11:13 am

Grazie per la risposta, Arteriolupin! Sei molto cortese! Sono di Bulgaria, ma Italia e la lingua Italiana mi piaciono molto!

Ho saputo che in italiano itinerario significa trekking route, e` vero? Allora, cerco in Internet un itinerario per circa 4 giorni e 4-6 ore camminata per il giorno.

I am also searching in Internet for a climbing guide for the climbing areas near Cortina or Val fi Fassa........
Sparkle

Messaggioda arteriolupin » ven lug 31, 2009 11:27 am

Hi Sparkle,

zdravej

So, in Cortina d'Ampezzo I would suggest the following:

1st day: tour of Tre Cime di Lavaredo (some 4 hours, from rifugio Auronzo to Rifugio Locatelli and back to Auronzo

2nd day, Tour of Monte Cristallo, via ferrata Dibona (some 5-6 hours

3rd day Trek around Nuvolau, Averau, Cinque Torri

$th day Trek, possibly also with ferrata, to the Tofanas...

Climbing routes: sport climbing at Cinque Torri, Lagazuoi, Sass de Stria.

Just search in goggle for arrampicata sportiva cinque torri
arrampicata sportiva sass de stria
arrampicata sportiva lagazuoi

you'll find all the infos and maps you need.

Enjoy yor staying in Italy and

do vizhdene v'v Dolomiti!

Arterio

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » ven lug 31, 2009 11:31 am

Sparkle ha scritto:Grazie per la risposta, Arteriolupin! Sei molto cortese! Sono di Bulgaria, ma Italia e la lingua Italiana mi piaciono molto!

Ho saputo che in italiano itinerario significa trekking route, e` vero? Allora, cerco in Internet un itinerario per circa 4 giorni e 4-6 ore camminata per il giorno.

I am also searching in Internet for a climbing guide for the climbing areas near Cortina or Val fi Fassa........

In Italy a 4/5 days trekking route is called ALTAVIA

http://www.dolomiti-altevie.it/

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » ven lug 31, 2009 11:46 am

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sparkle » gio ago 06, 2009 13:39 pm

Ciao di nuovo! Mi piaciono molto le idea , che mi avete dato!!! Grazie mille! Dobbiamo partire 8 agosto, ma ho visto la previsione - il tempo sara` brutto! Pensiamo di fare forse un viaggio breve da Firenze e poi andare al Nord! Secondo voi, che cosa possiamo fare in vicino a Cortina, se il tempo rimarra` cattivo?
Sparkle

Messaggioda Sparkle » mar ago 18, 2009 8:45 am

Hello again, I would like to thank for the good advices!!! My vacation in the Dolomiti was great! We had only 3 days, so we went to the Tre Cime, Ivano Dibona and did some climbing at the Crepe di Oucera! I am looking forward to going there again next year! Grazie mille!
Sparkle

Torna a Arrampicata in montagna