da PIER » gio ago 06, 2009 10:13 am
da Jack78 » ven ago 07, 2009 0:07 am
PIER ha scritto:Ciao......ho visto un bel trambusto sabato mattina sul crozzon di brenta,circa a 200 mt di parete sulla cengia della via dei francesi...qualcuno sa cos'è capitato??
domenica 2 agosto 2009
NELLA E BRUNO
Che giornata indimenticabile! Se ne parlava dallo scorso anno dopo la scomparsa del "Bruno". C'erano le ceneri del Grande Bruno Detassis da portare in cima al Crozzon. Ma passo' del tempo prima che fossero disponibili e poi i figli volevano ci fossero anche quelle della moglie di Bruno, Nella. Lei se n'era andata qualche anno fa. Era una donna tanto carina e dolcissima. Da diversi anni, causa una caduta dalle scale, era diventata cieca e Bruno le stava sempre accanto. Ricordo che una volta chiesi a Bruno quale era stata la cosa piu' importante che aveva fatto. Io intendevo "alpinisticamente". Lui mi rispose che era stata sposare Nella. Rimasi senza parole.
Il 2 agosto 1935 Bruno con Enrico Giordani aprì la Via delle Guide al Crozzon di Brenta. Una grande salita di 800 metri.
Oggi e' il 2 agosto ed abbiamo aspettato questa data ripensando al lontano 1935. Sono salito con Mattia, il mio adorato falegname. A mezzogiorno eravamo al bivacco in vetta al Crozzon e dalla cima abbiamo liberato le loro ceneri al vento. Un momento bellissimo e molto emozionante. Ciao Nella, ciao Bruno...
da LimaMike » ven ago 07, 2009 11:50 am
E già che se ne parla non si può non citare del concatenamento/dedica di Nicolini e Oprandi...
da Picchio » ven ago 07, 2009 23:25 pm
LimaMike ha scritto:E già che se ne parla non si può non citare del concatenamento/dedica di Nicolini e Oprandi...
Mah! Secondo me il grande vecchio si rivolterebbe leggendo quel "in velocità" con cui i due vogliono ricordarlo.
Stendiamo un velo pietoso che è meglio è solo puro e semplice marketing e null'altro.
Salut
LM
Teniamo a sottolineare che non abbiamo alcuna intenzione di stabilire "un
primato" ma solo voler far conoscere questa nuova avventura in ricordo di
Bruno Detassis. Naturalmente sappiamo che "tra le righe" si capirà che
l'abbiamo fatta "a modo nostro": se possibile salendo anche più di una via
al giorno. Sono infatti i concatenamenti, il nostro modo di andare in
montagna. Un "metodo" che ci ha sempre contraddistinti, ma questa volta, di
proposito, senza il cronometro in mano.
da Drugo Lebowsky » sab ago 08, 2009 0:51 am
LimaMike ha scritto:Stendiamo un velo pietoso che è meglio è solo puro e semplice marketing e null'altro.
Salut
LM
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.