Ferro da Stiro via classica sperone NO

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ferro da Stiro via classica sperone NO

Messaggioda luigi » lun giu 29, 2009 2:09 am

Qualche gentiluomo può contribuire alla ricerca di informazioni su questa via? Condizioni attuali? Necessità di ramponi e/o picozza per l'avvicinamento? Stato della chiodatura? commenti, impressioni, pareri? Tutto gradito. Grazie in anticipo per la cortesia. luigi
luigi

Re: Ferro da Stiro via classica sperone NO

Messaggioda Brozio » lun giu 29, 2009 18:52 pm

luigi ha scritto:Qualche gentiluomo può contribuire alla ricerca di informazioni su questa via? Condizioni attuali? Necessità di ramponi e/o picozza per l'avvicinamento? Stato della chiodatura? commenti, impressioni, pareri? Tutto gradito. Grazie in anticipo per la cortesia. luigi

salita l'anno scorso...

credo che con la neve che ha fatto quest'anno ramponi e una picozzina possano venire utili...
essendo una via in placca credo sarà gia ben asciutta se non fa troppi temporali...chiodatura direi più che buona...noi non avevamo usato ne friends ne nut...soste a con anellone di calata e qualche spit nei tiri(chiodatura sui tiri più impgnativi ottima)un'altra via storica snaturata...
comunque merita per la roccia bellissima,l'ambiente super!
difficoltà sempre omogenee e mai difficili!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda luigi » lun giu 29, 2009 22:45 pm

Grazie...
luigi

Messaggioda pasasò » mer lug 01, 2009 13:10 pm

ripetuta a luglio del 2007 con la morosa, permettimi una battuta gli Svizzeri l'anno violentata, non la morosa ma la via. Spittatura a volte selvaggia anche a lato delle fessure, io i friend li ho usati perchè trovavo indecente rinviare certi spit.

Il tiro più bello è l'ultimo per arrivare in cima alla cuspide (assolutamente necessari i friend) anche se le cordate dopo di noi iniziavano le calate senza farlo... mah...

ambiente assolutamente meritevole, se vai in questo periodo i ramponi credo che siano praticamente obbligatori
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Brozio » mer lug 01, 2009 17:47 pm

pasasò ha scritto:ripetuta a luglio del 2007 con la morosa, permettimi una battuta gli Svizzeri l'anno violentata, non la morosa ma la via. Spittatura a volte selvaggia anche a lato delle fessure, io i friend li ho usati perchè trovavo indecente rinviare certi spit.

Il tiro più bello è l'ultimo per arrivare in cima alla cuspide (assolutamente necessari i friend) anche se le cordate dopo di noi iniziavano le calate senza farlo... mah...

ambiente assolutamente meritevole, se vai in questo periodo i ramponi credo che siano praticamente obbligatori

concordo su tutto!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata in montagna