Envers des Aiguilles

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda grizzly » ven gen 30, 2009 16:08 pm

Bueno grazie a tutti delle infurmasiun!

Su la Piege sono arrivato solo al 2° tiro e la fessurina finale è abbastanza ad incastro di dita, ma non so se sia quello il tiro più bastardotto...

Ciau Liviell, eccccerto che si fa sapere! Dai che urganisuma 'na bella rampiada all'Envers!! :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda batman » mer feb 18, 2009 15:52 pm

Ciao grizzly,

passavo per caso "di qua" (di solito bazzico "di là") e non resisto alla tentazione.

Vai tranquillo, il secondo tiro di Le Piege e il 6a di Marchand de sable sono tra le cose più bastarde dell'Envers... Se parliamo di difficoltà tecnica, non c'è nulla di simile né sul Cordier, né su Subtilites Dulferiennes, né su Magie d'Orient (una più bella dell'altra...) E aggiungerei, di quelle che conosco e che meritano, oltre a Sonam che in effetti è la più facile, il trittico alla punta dei Nantillons (Georges V, Amazonia e Guy-Anne, quest'ultima con i primi tiri in fessura ben sostenuti sul 6a).

E non dimenticare di dare da mangiare alle marmotte sulla terrazza del rifugio...

:smt039 :smt039
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda lamontagnadiluce » mer feb 18, 2009 16:00 pm

batman ha scritto:
E non dimenticare di dare da mangiare alle marmotte sulla terrazza del rifugio...

:!: http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda grizzly » mer feb 18, 2009 16:07 pm

Olà ciau batman!! :D
Grazie per la risposta. Azz... la prima volta che sono andato all'Envers e mi sono imbattutto proprio nei tiri più bastardi... :? azzz... :? ...
Va bon, cose che capitano. Comunque mi rallegra, perchè proprio non riuscivo a capire 'ste differenze, secondo me grandi, di valutazioni sul "6a" e se erano da considerare estendibili a tutte le altre vie. Se invece dici ciò, la cosa mi rincuora e tornerò senz'altro più volentieri!! Graz!!
E tu passi prima o poi dall'ovest??
Ciauuu!
grizzly

Images: 131

Messaggioda batman » mer feb 18, 2009 19:09 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
batman ha scritto:

:!: http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0

Sì lo so che non bisogna dare da mangiare agli animali selvatici eccetera...

Ma le marmotte dell'Envers sono speciali. E in particolare Fifi, la marmotta di Babeth, che aveva il posto riservato al tavolo nella cucina del rifugio, è un personaggio importante della storia dell'alpinismo nel Monte Bianco, insieme a Gaston Rébuffat e Armand Charlet... :D :D
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna