vorrei incominciare

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda splash » mer gen 07, 2009 23:33 pm

Cosacco ha scritto:dai un occhiata qui; fanno corsi e ci sono un po' di falesie http://www.climbinghouse.it/climbing.html


grazie mille avevo chiesto a un negozio che vende cose per arrampicata e mi ha consigliato l ostesso sito..
splash
 
Messaggi: 204
Iscritto il: sab giu 07, 2008 1:53 am

Messaggioda Gigi64 » gio gen 08, 2009 1:47 am

lavaleria°__° ha scritto:
Gigi64 ha scritto:
lavaleria°__° ha scritto:................................................
togliti dalla testa affermazioni severe che ti verranno a galla tipo :"non mi tengo devo diventare più forte"

pensa a imparare a muoverti che è più utile

non farti impressionare dai trazionatori folli (cosa che voi ometti tendete a fare e subito v'attaccate al travo pieni di testosterone :D )
.................................................


Quoto quanto ti hanno scritto, e in particolare questa parte del post di Valeria! ;)

Uno dei motivi per i quali generalmente le donne apprendono più in fretta la tecnica è che avendo meno forza fisica "devono" per forza di cose apprendere più velocemente la tecnica se vogliono scalare (fare di necessità virtù...)
Ho un'amica che pur scalando con poca frequenza a causa di lunghi fermi, dati anche da infortuni, arrampica comunque da molti anni. Si fa il 6b/6b+, ma, nota bene, in tutti gli ambienti, e in falesia si muove bene sino al 6c. Beh, non riesce a fare una (ripeto "una") trazione! Come mai? Una gran tecnica, che comprende uso dei piedi, spostamento del baricentro, capacità di sentire il proprio corpo, imparare come muoversi in rapporto alle caratteristiche della roccia, tattica di scalata, ecc, ecc, ecc...

Rifletti su questo se i primi tempi ti trovi in difficoltà su dei quinti e pensi che dovresti aumentare la forza perchè ti fanno male le braccia... ;)

PS: se guardi video di arrampicata dei big, ad esempio su youtube, guarda anche quelli delle big. Spesso nei video degli uomini vedi movimenti spettacolari ma anche molto di forza, in quelli delle donne è più facile vedere la tecnica, cosa che ti serve di più, specialmente i primi tempi.


ma quanto me piacce gigggi
:D :D :D

è vero...io col mio sederone arabo non traziono nemmeno con un muletto che mi tira su
:roll:


Dai dai Valeria che un po di carne nei punti giusti non guasta!!! ;) :D
...e poi... motivo in più per apprendere ancora meglio la tecnica!!! :o

:D :D :D
Forza SCOTT!!!
Avatar utente
Gigi64
 
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:29 pm
Località: Castelletto Ticino (NO)

Messaggioda splash » mer gen 14, 2009 19:26 pm

ho contattato il sito sopra e mi ha chiesto per le prime 5 lezioni 200 euri... a me sembra un po caro o mi sbaglio?!!? contando che mi toccherà fare anke un 120 km per andare e venire...
splash
 
Messaggi: 204
Iscritto il: sab giu 07, 2008 1:53 am

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.