Report fotografico di questa bellissima via ripetuta con Mirko in questa estate '08.
E' già luglio inoltrato e non siamo ancora riusciti a combinare un'uscita insieme, vuoi per il brutto tempo che continuamente colpisce i fine settimana di questo avvio di stagione, vuoi per gli impegni lavorativi di Mirko che sta investendo il suo tempo nel'attività di guida alpina.
Alla prima occasione che mi propone accetto con entusiasmo, partiamo quindi la sera per dormire in auto a malga Ciapela senza un'idea precisa su cosa affrontare il giorno seguente......la notte porterà consiglio diceva qualcuno.
Vista l'ora tarda con cui ci svegliamo il giorno seguente la scelta cade su una via corta con rientro comodo in doppia...ma inevitabilmente difficile...Variante Italia propongo io, non certo quello che si prospettava Mirko come sua prima uscita dolomitica dell'anno.... ma conosco bene l'uomo e la sua tempra e sò che è il compagno ideale per una via del genere, anche se dice (ma lo dice sempre) che non è in forma.
La via è stupenda le difficoltà non sono estreme ma la linea è molto di ricerca e la chiodatura in loco esige sempre concentrazione.
Abbiamo lasciato 2 chiodi di sosta che non valeva la pena di riportare a casa... sui primi tiri abbiamo trovato un paio di chiodi in + di quelli relazionati mentre gli ultimi segnati sulla relazione neanche l'ombra....
foto 01:sul secondo tiro fuori da diedro si aprono le placche...
foto 02:il terzo tiro fessutina in placca di 7° da prottegere a microfried
[img]http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=26824[img]
foto 03 e 04:terzo tiro la via passa molto vicino a ireale e fram difficile capire dove passare..
[/img]http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=26825[/img]
foto 05: quarto tiro e parte del quinto (tiro unico) dato solo 6- molto psico
foto 06 seconda parte del quinto tiro e tutto il sesto tiro... diff 7+ purtroppo il passaggio presenta delle crosticine invece dei classici buchi (sani) tipici
foto 07: ultimo tiro (della variante) travesro e arrivo in nicchia
foto 06 placche dalla penultima sosta