Pasaso' il MONTE Bracco e' un monte con relativa serie di falesie che sta all'imboccatura della valle Po.
Sono quindici anni che non ci scalo per cui le mie info sono un po' datate...
l'accesso comunque direi che non e' cambiato, sentiero piu' ripido della media delle falesie ma in mezz'ora sei sotto la parete delle ninfe, che di conseguenza e' il settore piu' frequentato. Per arrivare al parcheggio dopo il ponte di Sanfront a destra verso Monte Bracco.
Gli attacchi credo siano segnati con scritta alla base.
Se fai in giro per blogs (vedi ad esempio quello di Andreino) trovi foto descrittive varie.
Unione, terzo o giu' di li, credo sia spittata, allora nei primi due tiri c'era un chiodo su 25m e la sosta. Dalle ninfe prendi a destra, giri attorno alla parete e trovi la placconata.
Buchi neri, bellissima, bello il passaggio di partenza sotto l'arco (un po' di forza) e bella la placca sovrastante. Da Unione giri ancora a destra, e' la parete di destra (guardando) dello stesso sperone (se mi ricordo bene). in questi giorni se riesco do un occhio alla vecchissima guida di Parussa, che pero' sta in cantina imboscata.
Erba carolina non c'era ancora.
Vivaldi ha scritto:Chiedo info su
Via delll'unione
Buchi neri
Erba carolina.
Vorrei avere informazioni sull'accesso al Bracco e, in seconda battuta, su come trovare l'attacco delle vie in quesione.
Vorrei anche avere informazioni sui gradi, sulla chiodatura, sulla continuità delle suddette vie (magari con una foto del tracciato).
Spero di non chiedervi troppo, ma il bracco proprio non lo conosco...