campanil basso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

campanil basso

Messaggioda japo » mar ago 19, 2008 20:03 pm

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche info sullo spigolo fox?n°tiri,grado lunghezza.insomma solite robe ,una relazione grazie mille. :D
japo

Re: campanil basso

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 20, 2008 0:22 am

japo ha scritto:ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche info sullo spigolo fox?n°tiri,grado lunghezza.insomma solite robe ,una relazione grazie mille. :D

oltre che sulla grigia c'è anche sul vecchio dinoia...

comunque son circa due tiri sotto e tre-quattro sopra lo stradone provinciale...sotto niente di che...meglio la scotoni....sopra non male e le difficoltà si risolvono ne primo tiro poi calano...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Rampegon » lun ago 25, 2008 9:16 am

guarda sul mio sito trovi la relazione... se per caso mi son scordato di metterla mandami un mp
ciao
carlo
Rampegon

Images: 14

Messaggioda BUUL » mer ago 27, 2008 22:50 pm

l'ho ripetuta nella settimana di ferragosto...
praticamente imbossibile sbagliarla segue lo spigolo dalla parete poli fino alla cima..bella roccia...
sulla sosta dello stradone provinciale, sullo spigolo c'è una sosta a spit molto recente!!
chi è che fa quelle porcate?
poi scostandomi e guardando dietro lo spigolo nella parete sud si nota al centro di essa delle fisse e un mazzo di materiale appeso...
ma sti pipponi non hanno altro da fare che andare in giro a spittare sul basso??
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda francesco vinco » gio ago 28, 2008 10:33 am

BUUL ha scritto:l'ho ripetuta nella settimana di ferragosto...
praticamente imbossibile sbagliarla segue lo spigolo dalla parete poli fino alla cima..bella roccia...
sulla sosta dello stradone provinciale, sullo spigolo c'è una sosta a spit molto recente!!
chi è che fa quelle porcate?
poi scostandomi e guardando dietro lo spigolo nella parete sud si nota al centro di essa delle fisse e un mazzo di materiale appeso...
ma sti pipponi non hanno altro da fare che andare in giro a spittare sul basso??

....bè che ti scandalizzi.....se non sbaglio, non è stato sempre sul basso, piantato il primo chiodo??? mi sembra di averlo letto sul libro "sentieri verticali" (ma potrei sbagliare) e cmq, anche se non lo fosse....
francesco vinco

Images: 3

Messaggioda BUUL » gio ago 28, 2008 12:55 pm

Le vie classiche sul basso devono (per me) rimanere tali!!
Son uno fermamente contrario alla spittatura, anche in sosta, delle vie classiche, siano esse sul basso, in marmolada o in val di mello...
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda LimaMike » gio ago 28, 2008 14:53 pm

BUUL ha scritto:... scostandomi e guardando dietro lo spigolo nella parete sud si nota al centro di essa delle fisse e un mazzo di materiale appeso...

Si tratta di un tentativo di nuova via da parte di Faletti & C.
Via non ancora terminata e che dovrebbe partire più o meno all'altezza della partenza della normale, entrare in parete sud rimanendo sulla dx sia della Stenico-Navasa che della Stenico-Franceschini. Inoltre la via dovrebbe essere tutta a chiodi normali.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda alberto60 » gio ago 28, 2008 15:08 pm

LimaMike ha scritto:
BUUL ha scritto:... scostandomi e guardando dietro lo spigolo nella parete sud si nota al centro di essa delle fisse e un mazzo di materiale appeso...

Si tratta di un tentativo di nuova via da parte di Faletti & C.
Via non ancora terminata e che dovrebbe partire più o meno all'altezza della partenza della normale, entrare in parete sud rimanendo sulla dx sia della Stenico-Navasa che della Stenico-Franceschini. Inoltre la via dovrebbe essere tutta a chiodi normali.

Salut
LM

Le corde fisse le ho viste anchio l'anno scorso quando ho ripetuto la Stenico-Navasa.

Stenico-Franceschini?? Ma non è sullo spallone a sinistra della Aste. Almeno io ho fatto una Stenico-Franceschini, li.

Forse volevi dire della Armani. Oppure c'è una Franceschini anche li che non conosco?

ciao Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda LimaMike » gio ago 28, 2008 15:23 pm

alberto60 ha scritto:Stenico-Franceschini?? Ma non è sullo spallone a sinistra della Aste. Almeno io ho fatto una Stenico-Franceschini, li.

Forse volevi dire della Armani. Oppure c'è una Franceschini anche li che non conosco?

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.
Hai ragione si tratta dell'Armani.
Gran bel granchio ho preso!

Salut
LM
LimaMike

sud del basso

Messaggioda emanuele » gio ago 28, 2008 15:29 pm

sulla sud del campanile basso sicuramente intendeva la armani- fedrizzi, del1935,mentre la stenico-franceschini o via cristina del 1947, che presenta una bellissima variante di buhl, si trova sulla parete nord-ovest;
c'è in effetti una piccola fascia di rocce compresa tra la armani fedrizzi e la normale, con placche gialle molto strapiombanti e poco appigliate, ipotizzo un'opera di difficile chiodatura almeno con chiodi normali, poi in alto all'altezza del traverso della armani verso sinistra la roccia diventa anche friabile!
emanuele

Images: 24

Messaggioda BUUL » gio ago 28, 2008 21:57 pm

boh ma se la via di faletti & C. passa a destra della armani e della stenico navasa (passerà dove c'è il materiale appeso ipotizzo) cosa ci fa la sosta incriminata sullo spigolo fox??
boh?
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda LimaMike » ven ago 29, 2008 9:01 am

BUUL ha scritto:boh ma se la via di faletti & C. passa a destra della armani e della stenico navasa (passerà dove c'è il materiale appeso ipotizzo)

Confermo e il deposito rappresenta il punto più alto raggiunto.

cosa ci fa la sosta incriminata sullo spigolo fox??

Questo proprio non lo so. Certo è un'indecenza.

Salut
LM
LimaMike

Messaggioda BUUL » ven ago 29, 2008 9:26 am

prossima volta che passo chiave inglese e sega del ferro nello zaino.....

2 metri più a destra c'è la sosta a chiodi....
B.U.U.L.
BUUL

Torna a Arrampicata in montagna