Via Terzulli ora assicurata?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Terzulli ora assicurata?

Messaggioda desio » mer lug 23, 2008 23:44 pm

Vorrei sapere se è vero che la Via Terzulli x Adamello è stata assicurata con corde fisse che ne agevolano ulteriormente la progressione.Grazie
desio

Messaggioda china » gio lug 24, 2008 8:48 am

si tranquillo e' tutta attrezzata con corda gialla fiammante...............
china

Images: 26

Messaggioda desio » gio lug 24, 2008 21:29 pm

OK grazie,quindi forse (siamo in 3) i 50mt di corda che mi portai anni fa stavolta non servono..!
desio

Messaggioda AlbertAgort » dom lug 27, 2008 10:29 am

sempre peggio
sempre più in basso
sempre più in merda
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda desio » dom lug 27, 2008 14:18 pm

AlbertAgort ha scritto:sempre peggio
sempre più in basso
sempre più in merda

??
desio

Messaggioda Davide62 » dom lug 27, 2008 14:27 pm

AlbertAgort ha scritto:sempre peggio
sempre più in basso
sempre più in merda

condivido
Davide62

Images: 113

Messaggioda wp » dom lug 27, 2008 16:16 pm

più che assicurata direi imbrigliata. bene, bene. un'altra cima (l'adamello) venduta al supermercato dell'ovvietà. ancora qualche funivia e ferrata e poi abbiamo finito
wp

Images: 8

Messaggioda desio » lun lug 28, 2008 10:54 am

wp ha scritto:più che assicurata direi imbrigliata. bene, bene. un'altra cima (l'adamello) venduta al supermercato dell'ovvietà. ancora qualche funivia e ferrata e poi abbiamo finito

beh,non è che cambi molto.Ho visto su questa via di tutto.Gente senza corda che aspettava altri escursionisti per essere assicurati.gente che scendeva facendo strane e improbabili doppie.Padri di famiglia con figli che non avevano mai visto una roccia.Gente salire salire per il canale e scendere dalla Terzulli credendo fosse un sentiero....
desio

Messaggioda massimiliano80 » ven ago 08, 2008 18:54 pm

buon giorno a tutti.
ho come obiettivo la vetta dell'adamello.
premesso che sò bene che andare in montagna da solo è sconsigliato ma è un abitudine che ho da anni.
partirò domenica mattina e in due,massimo tre giorni devo essere a casa.
la mia idea era di lasciare la macchina al ponte del guat,salire le scale del miller,passare dal gnutti,salire la via terzulli,andare in vetta;in base all'ora poi decidere se scendere dalla terzulli...procedere verso il bivacco zanon-morelli o puntare al garibaldi.il giorno successivo completare il giro e ritornare al ponte del guat.
parte di questi sentirei li conosco già perchè ho fatto più volte il sentiero n°1.
ho una buona preparazione fisica.faccio trekking da moltissimi anni e arrampico in falesia da circa un anno.
l'attrezzature che vorrei portare con me(oltre ai soliti vestiario,acqua,cibo)è la seguente:
-imbrago
-ferraglia varia(moschettoni a ghiera,discensore,connettori a maglia)
-corda da 8 mm lunga 20m
-2 spezzoni di cordino in kevlar
-2 spezzoni di cordino
-picozza
-ramponi
la domana è...posso farcela?
"L'abbiamo battuto questo bastardo!"
Sir Edmund Hillary
massimiliano80

ciao

Messaggioda china » sab ago 09, 2008 16:54 pm

io se fossi in te e non avrei la neccesita' di fare il giro una volta in vetta se proprio non me la sentirei di tornare indietro ffino al put ,mi fermerei al bivacco ugolini a cira 15 minuti dalla vetta dell'adamello direzione passo adamello.....(lo dovresti notare bene nel salire.....)....per quanto riguarda il materiale non credo che ti serva molta roba se fai cosi'.........
china

Images: 26

Torna a Arrampicata in montagna