Info Val Lanterna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Info Val Lanterna

Messaggioda Andrea83 » lun giu 05, 2006 19:02 pm

Ciao a tutti.
Domenica siamo andati a fare la via tra Caprice e Houston, il futuro, non sono riuscito a trovare la relazione da nessuna parte. Qualcuno mi saprebbe dire come si chiama la via e che grado ha? Secondo me dovrebbe essere sullo stesso livello di Caprice...
Andrea83

Re: Info Val Lanterna

Messaggioda Fabius » mar giu 06, 2006 9:02 am

Non conosco il nome della via in questione, l'ho salita l'anno scorso ma sinceramente mi è sembrata la meno interessante di tutte le vie di Campo Moro.
Ne approfitto per chiederti le condizioni della zona. Si riusciva a arrampicare senza gelare o è ancora troppo presto ?

Fabio

Andrea83 ha scritto:Ciao a tutti.
Domenica siamo andati a fare la via tra Caprice e Houston, il futuro, non sono riuscito a trovare la relazione da nessuna parte. Qualcuno mi saprebbe dire come si chiama la via e che grado ha? Secondo me dovrebbe essere sullo stesso livello di Caprice...
Fabius

Images: 26

Messaggioda Andrea83 » mar giu 06, 2006 10:25 am

Faceva freschino ma si riusciva ad arrampicare senza grossi problemi.
Si vedeva ancora un po' di neve quà e là durante l'avvicinamento,ma penso che entro una quindicina di giorni non dovrebbe essercene più. 8)
Andrea83

Messaggioda vito » mar giu 06, 2006 11:46 am

Andrea83 ha scritto:Si vedeva ancora un po' di neve quà e là durante l'avvicinamento,ma penso che entro una quindicina di giorni non dovrebbe essercene più. 8)

uots "avvicinamento"?

Dove avete lasciato la macchina?
vito

Images: 13

Messaggioda angron » mar giu 06, 2006 11:48 am

io sab mi sono fermato a campo moro, comunque al muraglione della seconda diga ci arrivi senza problemi

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda Andrea83 » mar giu 06, 2006 11:50 am

Non è che si può proprio considerare un "avvicinamento" comunque abbiamo lasciato la macchina alla prima diga perchè non ero sicuro di riuscire ad arrivare alla seconda...
Ho la macchina un po' bassa e la strada non era bellissima :wink:
Andrea83

Messaggioda piter » mar giu 06, 2006 12:12 pm

Quà trovate tutte le relazioni che volete (Go-Mountain):
http://gomountain.procons.net/gomountai ... 6.1#1.16.1
Sabato e Domenica faceva freschino!!!!! ma le condizioni neve sono ottime, le strutture sono tutte asciutte.
piter

Images: 4

Messaggioda Andrea83 » mar giu 06, 2006 12:23 pm

Avevo già provato a guardare su go-mountain ma la via che intendo io non è relazionata... :(
E' proprio tra Caprice e Houston il futuro, attacca sullo spigolo tra i due pilastri del lago.
Andrea83

Messaggioda angron » sab giu 17, 2006 18:49 pm

Andrea83 ha scritto:Avevo già provato a guardare su go-mountain ma la via che intendo io non è relazionata... :(
E' proprio tra Caprice e Houston il futuro, attacca sullo spigolo tra i due pilastri del lago.

sono andato oggi in zona convinto di fare caprice e credo di essere finito sulla tua stessa via...

Se è quella di sei tiri e per arrivare all'attacco del quinto tiro bisogna fare circa 20-30 metri verso N dovrebbe essere Lilly

Ho trovato la relazione al rifugio campo moro dove c'è un libro delle vie

La via è con tiri prevalentemente di 5b/c ottima roccia, tiri continui nè lunghi nè corti.

Bello l'uscita del quarto tiro, ma sopratutto tutto il quinto !!!!

Ho scoperto che ce ne sono altre non riportate su nessun sito e su nessuna libretta e che meriterebbero una visita... (tipo le placche appena fuori dalla galleria)

ciao angelo
angron

Messaggioda angron » sab giu 24, 2006 21:34 pm

Andrea83 ha scritto:Avevo già provato a guardare su go-mountain ma la via che intendo io non è relazionata... :(

sono ripassato in zona oggi

le vie che partono tra huston e caprice sono due:
"lilly" e "viavai"... i nomi sono scritti alla base, ma fino a settimana scorsa erano ancora coperti dalla neve.... :wink:

ciao angelo
angron

Messaggioda Franz77 » gio ago 07, 2008 14:19 pm

Risollevo questo topic per segnalare la nostra ripetizione sabato della bella e facile via CAPRICE.

qui le foto:

http://www.cornodicavento.com/FORUM2/in ... df65f12dac
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Torna a Arrampicata in montagna