Qualche ripetizione di vie in Svizzera

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Qualche ripetizione di vie in Svizzera

Messaggioda pf » gio lug 17, 2008 7:45 am

Ciao a tutti.
Segnalo che sul sito di fuorivia.com c'è un topic su DINGO, salita da Rockbandit e Gps. Per cuori forti.
Io e rockbandit abbiamo salto Kaiserschnitte, nella zona di Partnum, la meno frequentata del Ratikon. Via con alcuni tratti di artificiale, a volte bella, a volte normale. Ma il posto merita assolutamente una visita.
Vale molto una ripetizione Vrenli, al Wenden, circa 600 metri di via, una delle pochissime ad arrivare in alto al Mahren. Ambiente molto bello e selvaggio in alto.
Ambiente isolato e selvaggio per una via di cinque tiri che abbiamo salito ieri io e Rockbandit, sconosciuta agli italiani e pochissimo nota agli svizzeri. Max VIII+, con tiri da favola, all'estrema sinistra del Mahren. Molto consigliabile per assaggiare questa parte del Wenden mai segnalata su nessuna guida.
GPS e Franz hanno salito la via Italia, aperta nel 2006 da Pitelka sul Vorbau. I gradi sono totalment diversi da quelli lasciati al bivacco ( i 6b sono 7b/c...).
Se volete info su queste vie, basta chiedere. Più a rockbandit che a me che già mi sono scordato nome e tiri della via di ieri!!!
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.