Ciao a tutti.
Segnalo che sul sito di fuorivia.com c'è un topic su DINGO, salita da Rockbandit e Gps. Per cuori forti.
Io e rockbandit abbiamo salto Kaiserschnitte, nella zona di Partnum, la meno frequentata del Ratikon. Via con alcuni tratti di artificiale, a volte bella, a volte normale. Ma il posto merita assolutamente una visita.
Vale molto una ripetizione Vrenli, al Wenden, circa 600 metri di via, una delle pochissime ad arrivare in alto al Mahren. Ambiente molto bello e selvaggio in alto.
Ambiente isolato e selvaggio per una via di cinque tiri che abbiamo salito ieri io e Rockbandit, sconosciuta agli italiani e pochissimo nota agli svizzeri. Max VIII+, con tiri da favola, all'estrema sinistra del Mahren. Molto consigliabile per assaggiare questa parte del Wenden mai segnalata su nessuna guida.
GPS e Franz hanno salito la via Italia, aperta nel 2006 da Pitelka sul Vorbau. I gradi sono totalment diversi da quelli lasciati al bivacco ( i 6b sono 7b/c...).
Se volete info su queste vie, basta chiedere. Più a rockbandit che a me che già mi sono scordato nome e tiri della via di ieri!!!