week end civetta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

week end civetta

Messaggioda japo » lun lug 07, 2008 21:06 pm

questo week end vado in civetta(sempre che nn piova) qualcuno saprebbe indicarmi qualche facile arrampicata in quella zona, tipo la normale del basso.grazie a tutti
japo

civetta

Messaggioda emanuele » lun lug 07, 2008 21:14 pm

- zona val corpassa: via da roit alla punta agordo o via castiglioni alla torre venezia;
- zona rif.coldai: via polazzon al pilastro nord-est della torre di val grande
difficoltà tipo normale al basso, roccia buona,classiche
http://www.planetmountain.com/Rock/vie/detail.html?skip=1&gruppo=Civetta&area=Dolomiti&cima=&nvia=&salitori=
emanuele

Images: 24

Messaggioda japo » mar lug 08, 2008 18:45 pm

grazie emanuele sempre molto disponibile, ho visto alcune foto sembra veramente una bella arrampicata, speriamo nel tempo
japo

civetta nord-ovest

Messaggioda emanuele » ven lug 11, 2008 14:40 pm

- l'altro giorno sulla tissi al pan di zucchero:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sotto lo straordinario tetto di frana:
Immagine
e la via di discesa sul versante meridionale:
Immagine
emanuele

Messaggioda Siloga66 » ven lug 11, 2008 23:32 pm

Ecco una via che ho fatto 5-6 anni fa e della quale non ricordo niente. Ma niente di niente. Sarà l'età.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

pan di zucchero

Messaggioda emanuele » sab lug 12, 2008 19:31 pm

- per siloga66: spero di non farti arrabbiare, ma del pan di zucchero ho fatto tre vie sulla parete est, la peterka, la videsott e la liebl-schober e mercoledì ho ripetuto la tissi, che è più impegnativa e così più interessante, delle altre, abbiamo trovato le soste nello zoccolo, ma in via invece solo alcuni chiodi di via, due tiri un pò su roccia friabile(strapiombini), alcuni bei tiri in diedro o diedro fessurato, camino finale classicamente gocciolante e viscido
emanuele

Re: pan di zucchero

Messaggioda Siloga66 » sab lug 12, 2008 20:55 pm

emanuele ha scritto:- per siloga66: spero di non farti arrabbiare, ma del pan di zucchero ho fatto tre vie sulla parete est, la peterka, la videsott e la liebl-schober e mercoledì ho ripetuto la tissi, che è più impegnativa e così più interessante, delle altre, abbiamo trovato le soste nello zoccolo, ma in via invece solo alcuni chiodi di via, due tiri un pò su roccia friabile(strapiombini), alcuni bei tiri in diedro o diedro fessurato, camino finale classicamente gocciolante e viscido

E mi fai incazzare sì, mi fai. Ma è mai possibile che le hai fatte tutte? Per me la Tissi ha un ricordo particolare: con il mio compagno eravamo andati all'attacco ma lo abbiamo cannato. Dopo un paio di tiri su marci siamo scesi alla base. Che fare? Beh, di corsa abbiamo fatto tutto il giro delle rocchette e siamo andati a fare la Liebl-Schober quel giorno. La settimana dopo siamo tornati con una relazione migliore ed abbiamo fatto la Tissi. A me comunque la Tissi era veramente piaciuta, questo lo ricordo. Si respira "ambiente nord-ovest" e per questo l'ho preferita di molto alla Liebl-Schober.
Siloga66

pan di zucchero

Messaggioda emanuele » dom lug 13, 2008 12:21 pm

- se ti può consolare anch'io due anni fà ero andato per la via tissi, poi un pò per la nebbia e un pò per il mancato studio attento dello zoccolo, abbiamo salito un altro canale ripido, abbiamo superato una parete friabile e trovando alcuni chiodi siamo saliti verso il pan di zucchero, ma molto a sinistra e quindi abbiamo raggiunto una cresta del castello di valgrande, non abbiamo raggiunto la cima perchè non sapevamo dove fossimo finiti(eravamo sulla livanos con varianti nostre al castello di valgrande!) e il punto raggiunto era sessanta metri sotto la forcella raggiunta dalla via tissi: tutta esperienza utile per il futuro! la nord ovest è una parete che insegna molto
- lo stesso anno, dei miei amici addirittura si sono ritrovati sulla haupt-lompel invece di salire lo zoccolo della punta civetta per fare la via aste!
emanuele

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom lug 13, 2008 15:21 pm

emanuele ha scritto:- ...
- lo stesso anno, dei miei amici addirittura si sono ritrovati sulla haupt-lompel invece di salire lo zoccolo della punta civetta per fare la via aste!

beh, consoliamoci.

in fondo, in quanto a cappelle d'attacco sulla nordovest, el siòr comici ci ha anticipati tutti... :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda japo » mar lug 15, 2008 13:03 pm

bele foto emanuele,molto bella quella nel camino,alla fine non sono andato in civetta,perche il tempo era brutto allora ho preferito stare in zona,e sono andato in ambiez a fare patacorta molto bella anche se breve aperta da Eio orandi e il mitico cesarino.era la mia prima esperienza in montagna e sono molto soddisfatto.per la civetta tutto spostato comunque grazie ancora per i suggerimenti :D
japo

Messaggioda Siloga66 » mar lug 15, 2008 23:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
emanuele ha scritto:- ...

beh, consoliamoci.

in fondo, in quanto a cappelle d'attacco sulla nordovest, el siòr comici ci ha anticipati tutti... :lol:

:lol: orcocàn, questo l'è verissimo. El plurinominato sior Comici l'aveva cannà de brutto. E voleva fare la direttissima alla Civetta. :lol:
Siloga66

Torna a Arrampicata in montagna