Campanile Triangolare

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Campanile Triangolare

Messaggioda Fil » lun giu 30, 2008 21:06 pm

Lo scorso sabato io e l'amico Gabriele abbiamo salito la via dei f..lli Moroder sul Campanile Triangolare del Sassolungo. Veloce e senza troppi problemi la prima parte che, in realtà, è una variante (De lorenzi e c.), mentre sopra cambia completamente la musica..! I tiri sono sostenuti, su roccia sempre da verificare con attenzione (uno in particolare, in fessura, molto friabile) e chiodatura piuttosto misera. Ci si protegge bene con friends medio-grandi. Nel complesso, una via di notevole impegno, sia dal punto di vista atletico che psicologico. Senza nessun intento polemico, ho trovato stretta la gradazione Rabanser (guida del Sassolungo), mentre mi è parsa più corretta e realistica quella adottata da Furlani nel suo libro. Discesa in doppia piuttosto veloce,dapprima nella gola posta a destra della parete (faccia a monte), poi dopo aver attraversato il ripiano centrale, lungo una linea di calate appena a sinistra della prima parte della salita. In totale 10 doppie. Una via decisamente consigliabile, verosimilmente molto poco ripetuta, in ambiente abbastanza severo, nonostante il vicino P.so Sella e l'orientamento a sud. Buone arrampicate Fil
Fil
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:48 am

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.