Arco - Diedro Maestri

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Siloga66 » sab mag 10, 2008 16:21 pm

Secondo me è questione di gusti. Anche per me meglio in Dulfer.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab mag 10, 2008 21:45 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:io ricordo una dulfer tutta d'un fiato (a parte il tempo minimo indispensabile per rinviare i due spit...)

ma allora, quei due spit, tu li hai già trovati nel giurassico? :roll:

... no perchè sai... noi siamo passsati di là nell'olocene... :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab mag 10, 2008 22:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:io ricordo una dulfer tutta d'un fiato (a parte il tempo minimo indispensabile per rinviare i due spit...)

ma allora, quei due spit, tu li hai già trovati nel giurassico? :roll:

... no perchè sai... noi siamo passsati di là nell'olocene... :mrgreen:

c'erano anche allora... :D...

e comunque pensandoci un po' uno dei due lo avevo anche saltato (solo perchè son miope :oops: e la fessura mi aveva "risucchiato" un mitico ande dall'imbrago...era poi solo il '90...c'erano già...)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 12, 2008 11:08 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:[
c'erano anche allora... :D...

a parte gli scherzi, mi incuriosiva sapere quando c'eri passato in quanto francamente mi ha stupito l'affermazione di emanule che di solito è ben informato.
come già espresso, francamente credevo che i due spit fossero del primo salitore della variante.
Drugo Lebowsky

via maestri

Messaggioda emanuele » lun mag 12, 2008 16:07 pm

- mi sembra di aver ripetuto la maestri nel 1987 (dopo il corso di perfezionamento cai)con l'amico istruttore nazionale d'alpinismo angelo zovetti, spesso da secondo e poi l'ho ripetuta nel '90 da primo con altri due amici(paolo e giancarlo) e in tutte e due le occasioni non c'erano spit e anzi ricordo di aver salito da primo quel tiro con tre friends non molto adatti(avevo solo quelli); negli anni successivi l'ho salita altre volte trovando utili(!) i due "ferri" che quindi sono stati piantati dopo il 1987, data di salita di giacomelli, e probabilmente alla fine del '90.
emanuele

Images: 24

Re: via maestri

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun mag 12, 2008 23:53 pm

emanuele ha scritto:- mi sembra di aver ripetuto la maestri nel 1987 (dopo il corso di perfezionamento cai)con l'amico istruttore nazionale d'alpinismo angelo zovetti, spesso da secondo e poi l'ho ripetuta nel '90 da primo con altri due amici(paolo e giancarlo) e in tutte e due le occasioni non c'erano spit e anzi ricordo di aver salito da primo quel tiro con tre friends non molto adatti(avevo solo quelli); negli anni successivi l'ho salita altre volte trovando utili(!) i due "ferri" che quindi sono stati piantati dopo il 1987, data di salita di giacomelli, e probabilmente alla fine del '90.

io l'ho salita nell'aprile del '90 e poi nel '93...mi sembra che ci fossero già nella prima salita... :roll:...una volta mi ricordavo tutto.... :cry:

comunque Bassi...da di V la fessura Giacomelli e V- l'originale.. :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 13, 2008 8:26 am

ok
grassie della informazione.
Drugo Lebowsky

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna