nuove vie al monte cimo-pale del sass de mesdì

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

nuove vie al monte cimo-pale del sass de mesdì

Messaggioda emanuele » mar apr 08, 2008 21:11 pm

- domenica abbiamo evitato l'acqua(dovevamo andare a cima alle coste) e ci siamo scaldati sulla via capitani coraggiosi pensando di dover scappare sotto la pioggia( meteo veneto 90-100% prob. pioggia), la mattina ha tenuto e abbiamo salito anche la bella via bruce springsteen e all'uscita, traversando due metri a sinistra , abbiamo trovato attrezzati due tiri di una nuova via, già percorsa in altre occasioni; siamo poi scesi per questa, che , giustamente si chiama "via niente di nuovo sotto il sole":sei tiri brevi, soste con golfaretti, spit e chiodi, VI o poco più, ignoro gli attrezzatori.
- può costituire una valida alternativa nel caso in cui le altre vie del sass de mesdì siano impegnate(la via è recentissima, perchè qualche mese fa ero sceso dalla parete , dopo la salita del canto del cigno,e non c'era ancora nulla)
- a destra della via capitani coraggiosi c'è una nuova via: una parete "impossibile", una linea nera e grigia con appigli minuscoli e infiltrazioni d'acqua; un'altra via della quale non so nulla è la via immediatamente a destra della springsteen, la via del danda, ho visto che adesso c'è perfino il libro di via e si vedono meglio alcune soste: sale tutti i tetti arrotondati a destra del diedro grigio, placche di movimento e sempre strapiombante, qualcuno ha info sulla via??
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.