ancora un fine settimana a Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ancora un fine settimana a Arco

Messaggioda alison » lun mar 10, 2008 21:25 pm

Ciao, col mio amico Chicco(il dottore) e Renzo(il Sindaco)il prossimo fine settimana dovremmo essere di nuovo a Arco, forse ci manca la fantasia, ma non le vie da salire :lol:
per i più esigenti, dovrebbe esserci anche la Titti, un Amica bionda che si "attacca"(tiene)bene! :oops:

il punto di ritrovo...lo lascio immaginare a voi :wink:

Immagine
alison

Messaggioda Cine » lun mar 10, 2008 21:38 pm

:smt037
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda lungo » mar mar 11, 2008 20:13 pm

Beh,bella idea.pensavo anche io a "Big Boobs"...o forse "Big Bang" non ricordo bene.

Peccato che lavoro.
lungo

Images: 12

Messaggioda n!z4th » mar mar 11, 2008 20:22 pm

:smt011

adolescenti
...

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » mer mar 12, 2008 0:59 am

8O se c'è davvero quella Titti lì, stavolta mi porto anch' io nella valle delle sorche. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda alberto60 » mer mar 12, 2008 9:26 am

Alison, visto che siete in 3 verrei anchio.

E visto che la TITTI si attacca bene...io mi lego con lei. Così facciamo 2 cordate. :wink:
alberto60

Images: 1

big-bang

Messaggioda emanuele » mer mar 12, 2008 9:39 am

- se andate sulla big-bang, dopo la via, se tutto va per il meglio la "tipa" che s'attacca, bene che vada vi manda a quel paese voi e la val del sarca...raccontate un pò di questa via, che mi sembra che conti pochissime ripetizioni
emanuele

Images: 24

Re: big-bang

Messaggioda alison » mer mar 12, 2008 22:34 pm

emanuele ha scritto:- se andate sulla big-bang, dopo la via, se tutto va per il meglio la "tipa" che s'attacca, bene che vada vi manda a quel paese voi e la val del sarca...raccontate un pò di questa via, che mi sembra che conti pochissime ripetizioni

sabato andiam sulla Clessidre alla cima delle coste....poi domenica non danno tanto bello...ma la big-bang è in lista!...
:oops:
alison

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 13, 2008 9:19 am

e vai a farla dai emanuele, c***o l'hai fatte tutte dieci volte ! :wink:

io, tutta da secondo, ci sono stato su, ricordo molto friabile sotto, e compatto da dove inizia il duro

nel tratto dei tetti, sotto i quali si passa uscendo di lato, ci sono parecchie 'sgommate' sulla parete liscia...

il problema sono i chiodini a pressione, dei quali a volte non ci si può fidare, ma la sosta sotto i tetti, ad esempio, è in mezzo a una placca compattissima e se ricordo bene non si può rinforzare, ci sono 5/6 chiodini e non c'è niente per appoggiare i piedi. Anche solo a stare appeso lì a fare sicura non mi dava per niente tranquillità, anche perchè nel tiro sopra, l'amico ce l'hai in buona parte sopra la testa, e si può assicurare quasi esclusivamente a quei chiodini

sul secondo tetto il mio socio si è appeso al chiodo per riposare e esaminare con calma i metri successivi, e quando è ripartito il chiodino si è dolcemente sfilato... se cadeva da 10m sopra mi arrivava dritto in testa, e io ero lì appeso senza potermi muovere...

anche questa direi che è breve ma intensa :wink:

un'altro scandalo sarebbe se spittassero sta via :evil:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

via big-bang

Messaggioda emanuele » gio mar 13, 2008 17:33 pm

la via big-bang l'ho già ripetuta, ma una volta solo e ripetendo la vicina via dell'angelo ho ributtato lo sguardo, con nostalgia, sul tiro delle lame rosso e sul tetto ciclopico sopra il quale sta in equilibrio un bel macigno, ho controllato la stabilità del masso, cadrebbe solo con una forte scossa di terremoto; durante la ripetizione della big-bang abbiamo trovato diverso materiale(rinvii e kevlar) abbandonato(è stato alcuni anni fà) e oltre ai chiodi a pressione della sosta altri non ce n'erano(si vedevano i moncherini dovuti ad una rottura), c'era un chiodo normale mal messo alla radice del secondo tetto e un grosso cuneo di legno all'uscita del terzo tetto(dulfer disperato!), nel tiro (durissimo) della fesura con lame c'era un solo chiodo a u rosso-giallo quasi alla fine; un giorno sono voluto tornare ma poi non avendo voglia di tribolare abbiamo proseguito per la traudi, la bella via di heini holzer, che ha in comune i primi tiri con la big-bang, ma non so se ci tornerei anche se mi è piaciuta(per me senza i chiodi a pressione della placca la via è pericolosa e il cuneo "poroso" di stenghel non ha più la tenuta sufficiente e io non sono in possesso di un friend grosso)
emanuele

Images: 24

Messaggioda wp » gio mar 13, 2008 20:09 pm

la ripeteremo insieme, và, emenuele. io ci metto il camalot del 5, tu i chiodi
wp

Images: 8

Messaggioda alison » gio mar 13, 2008 23:17 pm

TEMO CHE FARò MOLTA FATICA A RAMPEGAR :oops:
Immagine

SPERIAMO BENE......nel tempo!! :wink:
alison

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 14, 2008 0:23 am

alison ha scritto:TEMO CHE FARò MOLTA FATICA A RAMPEGAR :oops:
Immagine

SPERIAMO BENE......nel tempo!! :wink:

:P

ziosatanasso..

se vado a rimorchiarla nel cassone col mio ape quella..faccio tutta la valle con l'ape impennato..
:P

io pero' una 20 ina di primavere fa..con una cosi ho ehmm...consumato nel fienile..

:roll: :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 2:05 am

io pero' una 20 ina di primavere fa..con una cosi ho ehmm...consumato nel fienile..

:roll: :lol:[/quote]

bell' i schefe!!!!ala am con chi ten det che la se sbieca po' la montagna se te la portet a fa ona via!!!!se la se taca via po te ghet de fa adoma strapiombi!!!! :D :D :D
dany.1982

Torna a Arrampicata in montagna