Monti Sibillini

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monti Sibillini

Messaggioda Luigi Barbagallo » lun dic 10, 2007 17:23 pm

Comincio subito a rompervi le scatole...!! :D Conoscendo molto bene i Monti Sibillini sotto il punto di vista escursionistico, sono incredibilmente interessato a poter scalare in quei posti... :wink: Purtroppo non ho ne guide di arrampicata, ne relazioni di vie su queste montagne, ne conosco qualcuno che abbia arrampicato li e che mi possa dare indicazioni in merito. :(
Dunque, come posso fare per poter andare a scalare al Palazzo Borghese, al Pizzo del Diavolo, allo Scoglio dell'Aquila, ecc.???? :P
Luigi Barbagallo

Images: 2

Re: Monti Sibillini

Messaggioda Vivaldi » lun dic 10, 2007 22:15 pm

Luigi Barbagallo ha scritto:Comincio subito a rompervi le scatole...!! :D Conoscendo molto bene i Monti Sibillini sotto il punto di vista escursionistico, sono incredibilmente interessato a poter scalare in quei posti... :wink: Purtroppo non ho ne guide di arrampicata, ne relazioni di vie su queste montagne, ne conosco qualcuno che abbia arrampicato li e che mi possa dare indicazioni in merito. :(
Dunque, come posso fare per poter andare a scalare al Palazzo Borghese, al Pizzo del Diavolo, allo Scoglio dell'Aquila, ecc.???? :P

Belli i Sibillini!!!
Ottima scelta!!! Purtroppo però non so come aiutarti!
(scusa il topic inutile ma ai sibillini sono parecchio legato: all'università li ho studiati per sei mesi buoni!
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda asalalp » mar dic 11, 2007 11:45 am

asalalp

Images: 4

Messaggioda liubavand » mar gen 08, 2008 18:25 pm

ciao mi sono appena iscritto
posso aiutarti e darti qualche consiglio visto che abito a pochi km dai sibillini cioè Macerata
innanzitutto ti consiglio di farti un giro qui http://www.caimacerata.it/ e chiedere consigli a loro
in ogni caso ci sono vie sulle QUINTE del bove...una di queste vie è stata ripetuta poco fa per festeggiare il 50esimo anniversario della prima ascesa

un altra via sempre alpinistica e sicuramente la + ripetuta è la via BAFILE sul Pizzo del Diavolo da abbinare all "direttissima al colletto"...via semplice con alcuni passaggi di 4 su roccia abbastanza compatta

in ogni caso ti consiglio di chiedere info al cai di MAcerata o Amandola

ciaoooo
liubavand

Images: 2

Torna a Arrampicata in montagna