6.30...6.45...il piccolo Ricky si intrufula sotto le coperte, giusto il tempo di coccolarmelo un po' e rimetterlo nel suo letto che mi ritrovo in compagnia dei Deep Purple...che mi portano fino ai -6 della Val Versasca.
ancora con la loro musica nelle orecchie comincio a salire, stranamente senza fretta e per un dolce ed accogliente sentiero.
nessuna ravanata oggi...
passo le solite bellissime baite svizzere...ed anche una delle più stravaganti viste finora. Very Happy
la parete vista da qua è bellissima, impanata dal sole !
...anche da sotto appare bonaria, accogliente e calda. con la bocca ancora ustionata dal te bollente incastro di dita e via deciso verso la prima sosta.
un bel diedro/fessura son sicuro mi darà da fare...invece fino a metà salgo tranquillo, sempre in attesa della fregatura imminente, che arriva puntuale ...mi fermo 3 metri sotto, giusto il tempo di fare due foto ed eccomi di nuovo a risalire di jumar fino alla seconda sosta.
il terzo tiro mi porta, aimè con qualche riposino, a traversare su una bella fessura e poi sparato verso il cielo...senza + riposi Very Happy fino in cima!
aria calda, profumo del granito di qualità e movimenti sempre da gustare...ingredienti perfetti di un gran bel regalo di Natale!!!!
ciao
Davide
PS: il post è uguale a quello di FV, visto che alcuni forumisti non avevano voglia di guardare di là l'ho messo anche qua.
la via è Cuore Solitario, sul mio sitarello le foto!