Franco Miotto : un Grande

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda manuelbalcon » mer nov 07, 2007 13:37 pm

Ma alison è Ivo Ferrari?
Mi inchino.

Il libro è proprio quello nell'immagine.
La Forza della Natura è un po' più "romanzato", mentre Uomini fuori posto è genuino, semplice e umile nonostante le grandi imprese.

Sicuramente lo trovi nelle biblioteche, nelle librerie non so. Ho sentito dire che non ce ne sono ancora molte copie in giro.
manuelbalcon

Messaggioda Davide.DB » mer nov 07, 2007 15:27 pm

Quell' Ivo Ferrari???!!! Wow!! 8O

Grazie del titolo, lo aggiungo ai libri di montagna che cerco.

Effettivamente il libro su Miotto è un po romanzato, ma forse cosi prende di più.. Non vedo l'ora che venga il 23 per vedere come è dal vivo.. e si che abita nel mio paese..
Davide.DB

Messaggioda .:eZy:. » mer nov 07, 2007 15:51 pm

manuelbalcon ha scritto: La Forza della Natura è un po' più "romanzato...

e diciamolo il nome dell'autore, Luisa Mandrino ... che in un panorama sofferto come quello della narrativa di montagna, scrittrice lo è per davvero...

Sarà pure romanzato (forse come di quelle cose che raccontate dietro ad un bicchiere perdono della loro cronaca e diventano più grandi, quasi epiche...) ma per la forma usata e le piccole invenzioni narrative, La Forza della Natura lo si beve in un attimo e gli fa fare una bella figura al Miotto sia che faccia il cacciatore delinquenziale oppure che si butti col paracadute insieme al Mago Zurlì... 8)

:)
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Davide.DB » mer nov 07, 2007 17:09 pm

Ezy... non puoi trovarmi più daccordo.. :wink:

aggiungerei che in oltre contiene delle foto bellissime.
Davide.DB

Messaggioda manuelbalcon » mer nov 07, 2007 21:39 pm

Avendo definito il libro "romanzato" non volevo mica dare una nota di demerito. Volevo semplicemente inquadrare lo stile con cui è stato scritto. Si tratta di un libro magnifico.

Per Davide da Limana: nella biblioteca del tuo paese c'è una copia con autografo e dedica ai tutti i giovani da parte di Franco Miotto. Io ho avuto la fortuna di leggere quella copia.

Ciao a tutti.
manuelbalcon

Messaggioda Davide.DB » gio nov 08, 2007 9:02 am

Corro a vedere.. anche se spererei di riuscire a farmi autografare la mia.. :wink:
mi piace collezionare libri di montagna locali.. :lol:
Davide.DB

Messaggioda simone-favero » mar nov 13, 2007 16:54 pm

Franco sarà felicissimo di autografare i suoi libri...
Mancano meno di due settimane, speriamo ci sia tanta gente...
stay tuned...
Simo
simone-favero

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna