Grignetta/Torrione del Pertusio - Via Renata

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Grignetta/Torrione del Pertusio - Via Renata

Messaggioda ema-cap » ven nov 02, 2007 19:37 pm

Qualcuno l'ha ripetuta :?: avete per caso una relazione o particolari indicazioni per un'eventuale ripetizione :!: :?:

grazie, Ema.
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Re: Grignetta/Torrione del Pertusio - Via Renata

Messaggioda savsav » ven nov 02, 2007 20:26 pm

ema-cap ha scritto:Qualcuno l'ha ripetuta :?: avete per caso una relazione o particolari indicazioni per un'eventuale ripetizione :!: :?:

grazie, Ema.

Bella via su roccia ottima... :D
Riattrezzata quasi completamente a resinati(soste comprese)..portare eventualmente friends medio-piccoli.
Possibile la discesa in doppia ma sconsigliabile.
Via con diversi passaggi molto interessanti..in particolare la stupenda(anche se breve) fessura del terzo tiro.
Sole tutto il giorno.
La via attacca in corispondenza di un'evidente diedro a sin. di uno sperone dove sale una variante d'attacco di T.Capitoli(6b+/6c resinata...)

Immagine

Il terzo tiro...
savsav

Images: 721

Messaggioda ema-cap » ven nov 02, 2007 21:27 pm

Grazie mille Sav sav...l'ho sempre vista scendendo dal rosalba e mi ha affascinato molto con questa linea pulitissima(abbastanza rara da trovare sul calcare nella zona)...ora che credo di esserne all'altezza proverò a metterci su le mani...

...nn è unta vero!?? :roll:
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda savsav » ven nov 02, 2007 21:38 pm

ema-cap ha scritto:Grazie mille Sav sav...l'ho sempre vista scendendo dal rosalba e mi ha affascinato molto con questa linea pulitissima(abbastanza rara da trovare sul calcare nella zona)...ora che credo di esserne all'altezza proverò a metterci su le mani...

...nn è unta vero!?? :roll:

Il primo tiro in diedro ha la roccia un po' levigata che contribuisce a rendere il V+ un po' scorbutico...
Peccato che il penultimo tiro di 6a+(non obbligato) sia intersecato con un fix dalla via di Zanetti :?
La discesa a piedi è sul versante opposto..prima su crestina erbosa poi per un ripido canalino gradinato...infine per prati che velocemente riportano al sentiero delle Foppe...
savsav

Images: 721

Torna a Arrampicata in montagna