Spigolo Nord Est cima Lagoscuro gruppo Adamello

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Spigolo Nord Est cima Lagoscuro gruppo Adamello

Messaggioda brixia11 » mer set 12, 2007 17:11 pm

Stiamo ipotizzando con alcuni amici di avventurarci prima della stagione fredda su questa via http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_ ... pe=3&id=47 qulacuno l'ha fatta di recente e/o ha notizie aggiornate?
Grazie anticipatamente.
brixia11

Messaggioda Rampegon » mer set 12, 2007 17:21 pm

Ciao l'ho ripetuta in Agosto, mandami una mail che ti spedisco la relazione in anteprima.... rispetto alla pubblicazione su rampegoni.it
ciao
Carlo
Rampegon

Images: 14

Messaggioda michele65 » sab set 15, 2007 22:33 pm

L'ho salita l'estate scorsa, la relazione che hai mi sembra abbastanza fedele, comunque nei primi due tiri , solo un paio di chiodi oltre le soste ma si protegge bene e siamo sul 2°/3° grado anche se la roccia non è fantastica, poi sullo spigolo la roccia migliora.
Molto bello il tiro sulla placca (verso la fine della via ), bellissima la roccia e ben chidato, nel complesso una via carina ma non di più.

La settimana scorsa al mattino al Tonale c'erano 4 gradi e di giorno 12 , forse è già troppo tardi per quest'anno , forse ....

Ciao

Michele
michele65

Messaggioda brixia11 » lun set 17, 2007 9:36 am

Ringrazio tutti per le info.

Non l'abbiamo fatta, per questi due motivi:

1) Funivia chiusa!!!! Non ce lo saremmo mai aspettati. Erano già le 8,30 e farci 2 ore in più di avvicinamento avrebbe portato l?avvicinamento totale a tre ore, troppo tardi?.

2) Nonostante previsioni buone era tutto coperto grigio scuro (infatti dopo mezz?ora che stavamo in parcheggio funivia a chiacchierare e imprecare, ha anche piovigginato). Considerato anche che la montagna sarebbe stata deserta causa chiusura funivia e considerato l'orairo, abbiamo preferito la prudenza e siamo andati in falesia a Rogno, in falesia http://www.climbonthe.net/lombardia/rogno/rogno.htm)

grazie lo stesso, la riprogrammeremo per l'estate prossima 2008....

ciao!

michele65 ha scritto:L'ho salita l'estate scorsa, la relazione che hai mi sembra abbastanza fedele, comunque nei primi due tiri , solo un paio di chiodi oltre le soste ma si protegge bene e siamo sul 2°/3° grado anche se la roccia non è fantastica, poi sullo spigolo la roccia migliora.
Molto bello il tiro sulla placca (verso la fine della via ), bellissima la roccia e ben chidato, nel complesso una via carina ma non di più.

La settimana scorsa al mattino al Tonale c'erano 4 gradi e di giorno 12 , forse è già troppo tardi per quest'anno , forse ....

Ciao

Michele
brixia11

Messaggioda juriclimber » lun set 17, 2007 15:43 pm

io ero ad arrampicare lì in zona circa una settimana fa e si stava benissimo come clima..però la funivia era ancora aperta..
juriclimber

Images: 8

Torna a Arrampicata in montagna