Monviso: Cresta Est

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monviso: Cresta Est

Messaggioda Andreino » lun set 10, 2007 17:40 pm

Finalmente la Cresta Est!!!

E' da tempo che volevo scalarla, finalmente ho trovato la finestra giusta (meteo e impegni).

L'ho trovata divertentissima, forse un pochino più facile di quel che pensassi; infatti siamo saliti con la corda nello zaino e le scarpette appese all'imbrago: abbiamo fatto un solo tiro di corda, di una quindicina di metri, in corrispondenza del penultimo torrione, credo: un pilastro da salire, con un cavo di acciaio da rinviare ed una sosta in alto.

Meteo perfetto: saliti in maglietta, vento zero e splendido sole.
Eravamo in tenda, vicino al Q. Sella, perchè il rifugio era strapieno.

Per il report e le foto, vi rimando come al solito al mio blog.

Che dire? Grandiosa giornata, in compagnia di Manu, Carlo e Paolino l'Alpino

Per me è stata la quarta volta in vetta al Viso, dopo le tre volte lungo la normale.
Andreino

Images: 8

Messaggioda grizzly » lun set 10, 2007 17:52 pm

COMPLIMENTI!! :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda denny » lun set 10, 2007 17:53 pm

salito l'anno scorso dalla normale, info sulla roccia da quella parte?
denny

Images: 46

Messaggioda Andreino » lun set 10, 2007 18:09 pm

Roccia buonissima.

Ovviamente, sto parlando in termini relativi: il granito dell'Aiguille Dibona era un'altra cosa :lol:

Però, buona 8)
Andreino

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » lun set 10, 2007 18:29 pm

Fatta anch' io nel 2005, con i vibram, con 3 compagni, e tutti slegati. Dall' attacco alla vetta ci abbiamo messo 4 ore. Nella parte dal Torrione S. Robert in su c'era neve, per cui sono venuti buoni i vibram. E' stata una bella tirata perchè siamo partiti in giornata da un paese 30 km distante, saliti a Pian del Re e tornati al paese di partenza. La sera, dopo una cena abbondante e ben innaffiata, eravamo a giocare a calcetto in un bar. Bellissima esperienza. E buono il Genepì della zona.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Arrampicata in montagna