ebbene si gente
per un animale selvaggio di pareti nord come me,devo ammettere che e' di difficile abitudine stare sulle pareti a sud..

pero'...
pero'...
la legge matematica dell'alpe dice chiaramente:
..se sulla tua nord vi e' un invasione di merende..tu allora ti senti costretto a migrare sulla sud..

quindi..dedotto che sulla nord un gruppo di ragazzacci stava ravanando con gusto..(ammetto che la cosa mi fa molto piacere,questa riscoperta per la grande parete mi fa veramente star bene..)
...e ammesso che ad una certa eta gli schiamazzi non piacciono piu di tanto..
per una volta mi son detto,perche' non ripercorrere alcuni itinerari storici sulla sud,quelli poco ripetuti e mai amati dal grande pubblico..
detto fatto..
quindi un bel su e giu su di un calcare ottimo,che regala emozioni anche se sotto ti vedi passare la colonna di merende che sale la solita processione terrificante...

be che dire..ottima giornata..
ecco un bel V superiore che ho gustato in libera totale,il chiodo dell'apritore risale agli inizi anni 70'.,e meno pippe merende che non siete altro,quel chiodo nonostante le primavere in parete tiene su un cammion!!

...mentre qua un altro itinerario che mi ha fatto sudare non poco,in sosta ho levATo pure i mutandoni di lana..

un bel VII su leggeri strapiombi di ottimo calcare con riflessi gialli polenta(...della nonnaPikka)

bella linea che sale zigzagando nel diedro che pian piano prende sempre piu consistenza...fantastico!

vabbe' dai che dire..
nonostante il pensiero fosse per quelli della nord,separati da me da poche decine di metri di calcare..
me la sono goduta fino in fondo..