..quelli che stanno(di rado..) a sud... ;-)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

..quelli che stanno(di rado..) a sud... ;-)

Messaggioda AlpineMan® » dom ago 12, 2007 21:12 pm

:D

ebbene si gente

per un animale selvaggio di pareti nord come me,devo ammettere che e' di difficile abitudine stare sulle pareti a sud.. :roll: :roll:

pero'...

pero'...

la legge matematica dell'alpe dice chiaramente:

..se sulla tua nord vi e' un invasione di merende..tu allora ti senti costretto a migrare sulla sud..

8O

quindi..dedotto che sulla nord un gruppo di ragazzacci stava ravanando con gusto..(ammetto che la cosa mi fa molto piacere,questa riscoperta per la grande parete mi fa veramente star bene..)

...e ammesso che ad una certa eta gli schiamazzi non piacciono piu di tanto..

per una volta mi son detto,perche' non ripercorrere alcuni itinerari storici sulla sud,quelli poco ripetuti e mai amati dal grande pubblico..

detto fatto..

quindi un bel su e giu su di un calcare ottimo,che regala emozioni anche se sotto ti vedi passare la colonna di merende che sale la solita processione terrificante... :roll:

be che dire..ottima giornata..
ecco un bel V superiore che ho gustato in libera totale,il chiodo dell'apritore risale agli inizi anni 70'.,e meno pippe merende che non siete altro,quel chiodo nonostante le primavere in parete tiene su un cammion!!

Immagine

...mentre qua un altro itinerario che mi ha fatto sudare non poco,in sosta ho levATo pure i mutandoni di lana.. 8O

un bel VII su leggeri strapiombi di ottimo calcare con riflessi gialli polenta(...della nonnaPikka) :lol:
bella linea che sale zigzagando nel diedro che pian piano prende sempre piu consistenza...fantastico!

Immagine

vabbe' dai che dire..

nonostante il pensiero fosse per quelli della nord,separati da me da poche decine di metri di calcare..

me la sono goduta fino in fondo..

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda najaru » lun ago 13, 2007 7:56 am

....ma sei sicuro che fossero veramente strapiombi? o avevi di nuovo tracannato troppo vino....? :lol:
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda MauMau » lun ago 13, 2007 23:47 pm

Ciao AM,
peccato non ti sia unito alle brutte facce che circolavano sulla nord.
Niente merenderos in parete, ma i soliti, come al solito. Nessuna coda, nessun intasamento, chi vuoi che ci venga sui vioni della Nord.
Vedo che ti sei divertito.
ah scordavo! ti aspetta una nuova via a sinistra dello spigolo nord, come piace a te, nessuno spit e pochissime protezioni .....
sta'n'gamba
MauMau

Messaggioda AlpineMan® » ven ago 17, 2007 0:01 am

MauMau ha scritto:Ciao AM,
peccato non ti sia unito alle brutte facce che circolavano sulla nord.
Niente merenderos in parete, ma i soliti, come al solito. Nessuna coda, nessun intasamento, chi vuoi che ci venga sui vioni della Nord.
Vedo che ti sei divertito.
ah scordavo! ti aspetta una nuova via a sinistra dello spigolo nord, come piace a te, nessuno spit e pochissime protezioni .....
sta'n'gamba

ciao Mau
io ho gia dato parecchio su quella parete..lascio andar avanti voi altri..e i giovani che si avvicinano umili a questa parete

e poi ho una certa eta..voi altri giovani passate slegati sui settimi..io ora mi fermo ai sesti inferiori..

complimenti per le foto..e se fate altro,aspetto news..

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Torna a Arrampicata in montagna