Moiazza - Terzo Torrione dei Cantoi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Moiazza - Terzo Torrione dei Cantoi

Messaggioda Climo » mar ago 14, 2007 9:44 am

Arrampicando sugli Scalet delle Masenade ho visto gente che arrampicava sul Terzo Torrione dei Cantoi, su una linea strapiombante in centro parete.
Arrivato alla macchina ho guardato la guida di Santomaso, ma non c'è traccia di quella via.
Al termine della via li ho visti poi calarsi in doppia.
Avete idea di cosa si tratta?

Se trovo una foto la posto!

Mic
Ultima modifica di Climo il gio ago 16, 2007 17:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Climo

Messaggioda Max Z. » mar ago 14, 2007 18:53 pm

Potrebbero essere le vie di Venturino de Bona e commpany, tipo "no fly zone", che mi pare anni fa aver letto da qualche rivista? In quel caso dovrebbero essere più che molto dure... 8O
Max Z.

Images: 41

Messaggioda savsav » mar ago 14, 2007 19:02 pm

Max Z. ha scritto:Potrebbero essere le vie di Venturino de Bona e commpany, tipo "no fly zone", che mi pare anni fa aver letto da qualche rivista? In quel caso dovrebbero essere più che molto dure... 8O

Probabilmente....difficolta' 8°....a chiodi e clessidre....
Scendendo dal sentiero proveniente dallo Scalet delle Masenade si passa dove attacca...
Impressioni personali:PAURA...
savsav

Images: 721

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 15, 2007 9:21 am

no flight zone cè sulla guida del santomaso.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Climo » gio ago 16, 2007 15:56 pm

Ecco la foto!

Moiazza - III Torrione dei Cantoi
Immagine

La 57 è "Pensieri Positivi" A. Mazzucco e M. De Francesch, la 58 è "parete Sud" di M. De Francesch e M. Moro e la 59 è la "No flight zone" (impressionante) di V. Da Bona e R. Pancera.

La via tracciata in giallo, che ho visto salire da una ragazza, passa a sx di un grande tetto.
Ultima modifica di Climo il gio ago 16, 2007 17:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Climo

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 16, 2007 15:58 pm

Climo ha scritto:La via che ho visto salire, da una ragazza, passa a sx di un grande tetto.

ma intendi quella che hai segnato in giallo? bo magari è recente
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Climo » gio ago 16, 2007 17:37 pm

Si la via ignota è quella che, a grandi linee, ho tracciato in giallo sulla foto.
Climo

Messaggioda Max Z. » gio ago 16, 2007 17:53 pm

Non so, ma non mi sembra poi un granchè come linea... cosa farà, 3 tiri? Forse però sbaglio, dalla foto non riesco a percepire la lunghezza.
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Climo » gio ago 16, 2007 18:12 pm

Max Z. ha scritto:Non so, ma non mi sembra poi un granchè come linea... cosa farà, 3 tiri? Forse però sbaglio, dalla foto non riesco a percepire la lunghezza.

Penso siano 4 tiri, le soste erano sulle cenge.
La guida di Santomaso è del 2001, immagino abbiano chiodato qualcos'altro!!
Non ho chiesto al gestore del Carestiato, se ci fosse stato Fausto mi sarei fermato di sicuro!
Climo

Torna a Arrampicata in montagna