Traversata Magnaghi .... basta con la solita solfa!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Traversata Magnaghi .... basta con la solita solfa!!

Messaggioda alex_971 » mer ago 15, 2007 19:03 pm

oggi, in una giornata in cui eravamo in soli 5 o 6 ad arrampicare ai Magnaghi, abbiamo deciso di non fare più la solita tiritera Albertini e Lecco!

al primo magnaghi abbiamo salito il camino meridionale (III+, ma come tutti i camini se non parti bene ti pare ben più difficile); bello, in alcuni tratti un filo umido dato che ha piovuto ieri; è molto caratteristico e stretto, visto dal sentiero della sinigaglia pare molto più difficile
dopo siamo stati a fare la bartesaghi (V, per pochi metri); molto bella, decisamente consigliabile al posto della lecco; è un poco più difficile di quest'ultima, non solo per lo strapiombino di V ma anche per il tiro successivo di IV+ che ho trovato sostenuto e continuo. roccia ottima
scendendo ci siamo poi fermati a fare la I° maggio (sempre al magnaghi sett.); sono solo due tiri ma il secondo è spettacolare: IV+ continuo verticale con una roccia meravigliosa, credo la più bella delle grigne (per lo meno delle vie che ho salito io)

ps: mentre ci impegnavamo sul primo tiro della bartesaghi, uno in solitaria ci ha passato via come un siluro :cry: e mentre era sugli strapiombi chiaccherava con dei soci che erano presumibilmente in vetta 8O ...beato lui!!!

eccolo
Immagine
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Torna a Arrampicata in montagna