da bruno78 » lun giu 18, 2007 12:44 pm
da Drugo Lebowsky » lun giu 18, 2007 18:19 pm
da Georges » lun giu 18, 2007 19:12 pm
da Siloga66 » mar giu 19, 2007 9:12 am
da sergio teresi » mar giu 19, 2007 15:16 pm
da Siloga66 » mar giu 19, 2007 23:57 pm
da julienne007 » gio giu 21, 2007 15:32 pm
bruno78 ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire qualcosa su questa "mitica" via? Il tiro chiave, tralasciando la placca di VIII aperta con gli scarponi e passando per la variante Mariacher, mi sapete dire com'è? Qualche guida lo da VII A0, altre VII e basta. Eventualmente per proteggersi su quelle placche serve qualche chiodo, nut o friend particolare?
Grazie ciao
da berni » gio giu 21, 2007 16:49 pm
julienne007 ha scritto:bruno78 ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire qualcosa su questa "mitica" via? Il tiro chiave, tralasciando la placca di VIII aperta con gli scarponi e passando per la variante Mariacher, mi sapete dire com'è? Qualche guida lo da VII A0, altre VII e basta. Eventualmente per proteggersi su quelle placche serve qualche chiodo, nut o friend particolare?
Grazie ciao
Secondo me prima di tutto ci vuole un buon allenamento e le capacità di arrampicare
da Siloga66 » gio giu 21, 2007 23:23 pm
julienne007 ha scritto:bruno78 ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire qualcosa su questa "mitica" via? Il tiro chiave, tralasciando la placca di VIII aperta con gli scarponi e passando per la variante Mariacher, mi sapete dire com'è? Qualche guida lo da VII A0, altre VII e basta. Eventualmente per proteggersi su quelle placche serve qualche chiodo, nut o friend particolare?
Grazie ciao
Secondo me prima di tutto ci vuole un buon allenamento e le capacità di arrampicare
da Georges » sab lug 14, 2007 14:22 pm
da freeste75 » lun lug 16, 2007 21:55 pm
Georges ha scritto:Per i 2 veneti che volevano fare il pilastro di Messner sabato 7 luglio scorso: com'è andata???
Ci siamo incontrati sullo zoccolo mentre eravate diretti al Mayerl.
da Georges » lun lug 16, 2007 23:55 pm
da freeste75 » mar lug 17, 2007 17:55 pm
Georges ha scritto:Bravi bravi!
Che bella via, quella Messner!![]()
- Quanti tiri avete fatto?
- A che ora siete usciti?
Abbiamo visto gente che ci salutava dal sentiero mentre eravamo sul
penultimo tiro; se eravate voi siete andati su come i razzi!![]()
![]()
- La sosta sulla cengia del Mayerl: come avete fatto?
Dopo questo interrogatorio...![]()
PRECHT:
A noi è andata bene, l'abbiamo fatta e ci è proprio piaciuta.
Mezzo grado o qualcosa più della Messner al pilastro di mezzo (alcuni passaggi di VII-/VII obbligati), ma roccia non così buona come il pilastro di mezzo, specie i 2 tiri sopra la cengia.
I chiodi si trovano solo nella parte sopra la cengia; sotto, sui tiri nei diedri, non ce n'è nemmeno uno, ma ci si protegge alla grande.
In tutto 9 tiri.
In ogni caso ve la consiglio (che scoperta...![]()
![]()
)!!
Quando fai la traversata sui grigi rimani sorpreso e ti chiedi come cavolo hanno fatto a passare i primi (e anche tu)...
Ah dimenticavo...avete fatto l'originale Messner, mica la variante Mariacher, VERO??![]()
da Georges » mer lug 18, 2007 8:22 am
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