Cima Grande di Lavaredo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Cima Grande di Lavaredo

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 26, 2007 9:08 am

quilodicoequilonego ha scritto:te credi che a qualcun ghe ciàva 'ndo che nen a ravanàr ?

:

non è questo il problema quilo...
non sono sì presuntuoso da credere che a qualcuno possano interessare le nostre viedelmenga.

molto semplicemente delle "cose mie" piace essere "riservato e se devo dire qlcs (anche sputtanarmi, come spesso faccio) preferisco essere IO a parlare.
giusto o sbagliato che sia e conscio che in fondo si tratta di troiate, è pur sempre parte della mia libertà e vorrei che tu la rispettassi come io rispetto la tua.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » mar giu 26, 2007 15:16 pm

Enzo.....tasi l'è mejo, perchè stàolta me sà che le ciàpes. :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » mar giu 26, 2007 16:06 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:te credi che a qualcun ghe ciàva 'ndo che nen a ravanàr ?

:

non è questo il problema quilo...
non sono sì presuntuoso da credere che a qualcuno possano interessare le nostre viedelmenga.

molto semplicemente delle "cose mie" piace essere "riservato e se devo dire qlcs (anche sputtanarmi, come spesso faccio) preferisco essere IO a parlare.
giusto o sbagliato che sia e conscio che in fondo si tratta di troiate, è pur sempre parte della mia libertà e vorrei che tu la rispettassi come io rispetto la tua.

ok, per quanto mi rigurda, di me puoi dire quello che vuoi

al limite il giudizio altrui può farmi sbruffare
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda BASE » mar giu 26, 2007 23:32 pm

il.bruno ha scritto:@BASE, comunque il consiglio di "studiarti" le montagne sui libri è quello giusto.

Grazie Bruno, uno di questi giorni andrò a fare acquisti nella Libreria Artigianelli a Trento (va bene Siloga?).
Quale libro mi consigli per iniziare?

beppe 53 ha scritto:Scusa BASE, non volevo essere polemico, anzi...

Apprezzo molto la tua umiltà, sentimento raro nei nostri tempi...
comunque non mi sono offeso :wink:
Capisco bene cosa intendi, tra l'altro pratico uno sport il quale sembra molto simile riguardo a etica e insegnamenti.
ciao
BASE

Images: 1

Messaggioda rudy » mer lug 04, 2007 9:43 am

BASE ha scritto:Bene, ora che ho esternato la mia felicità e soddisfazione, volevo chiederVi dove posso trovare materiale informativo (le vie più semplici) sulle tre cime di lavaredo.
Ho già cercato in alcuni siti senza però trovare alcunché.
Grazie

a me sembra che la richiesta del base sia garbata e che non nasconde l'entusiasmo della sua prima ascensione, che gli ha acceso la miccia dell'alpinismo (che non è uno sport :wink: )

comunque base non troverai una guida che soddisfi tutte le tue esigenze... dovrai basarti su più guide, a suon di fotocopie :lol:
rudy

Images: 44

Messaggioda il.bruno » mer lug 04, 2007 9:52 am

se sei interessato alle vie facili sulle tre cime, la guida monti d'italia sulle dolomiti orientali edita cai-tci contiene tutte le vie fatte fino agli anni 70, quindi quelle più facili ci sono tutte.
poi ci sono anche i gruppi montuosi adiacenti.

se cerchi un libro con descrizioni più dettagliate e foto, allora magari in biblioteca puoi trovare "Dolomiti di Sesto. Escursionismo e vie normali di salita alle principali cime" di Luca Visentini, ed. Athesia. Dico in biblioteca perchè mi sa che in libreria ormai è introvabile.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » mer lug 04, 2007 10:03 am

BASE ha scritto:Quale libro mi consigli per iniziare?

nela sede cai della tua città dovrebbero avere i libri, e ti sanno sicuramente consigliare. Per quanto riguarda le guide ai monti d'italia, aggiungici un grado per sicurezza :lol: :lol: :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna