Cervino

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cervino

Messaggioda reglet85 » sab giu 09, 2007 18:16 pm

Ciao a tutti! Mi sono iscritto al forum per cercare info sulle due creste del Cervino un po' meno battute, ossia la Furgenn e la Zmutt. Qualcuno per caso le ha mai salite? Saprebbe darmi qualche consiglio? Sopratutto per la Furgenn sugli ultimi 200m. Grazie!
reglet85

Images: 14

Messaggioda Siloga66 » lun giu 11, 2007 16:02 pm

Ma sul Cervino hai già fatto le due creste più battute?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda New Age » lun giu 11, 2007 17:56 pm

Premetto che non conosco le tue capacità...
La Furgenn se fai l'originale è facile, se invece parli della via degli strapiombi bè è un pò più difficile, forse quei 200 mt. che dici tu, forse...
New Age

Images: 8

Messaggioda reglet85 » dom giu 17, 2007 10:15 am

No, non ho mai salito il Cervino. Ho in programma di far la cresta del leone e scendere dalla normale Svizzera tra un mesetto max. Le info sulle altre due creste erano per saperne qualcosa in più dato che ho il socio caldo per la Furggen. E se capita magari dopo le due creste normali ci scappa anche una della altre due; ma prima ritengo comunque che sia meglio andar a veder come è la storia su di la dato che non sarà sicuramente una passeggiata!
A proposito della Furggen le uniche voci che mi son giunte è che la roccia fa abbastanza schifo..vero? Se si parla della normale alla Furggen cosa si intende per non difficile?..io ho solo letto qualche relazioncina!
Grazie per le info!
reglet85

Messaggioda Siloga66 » dom giu 17, 2007 23:07 pm

Beh. Intanto concentrati su una delle due più battute no? Già il non salire e ridiscendere per la stessa via, sul Cervino è una bella avventura. Non vorrei sembrarti polemico, ma a me interessa la nord (Schmidt) e per cominciare ho fatto la cresta del leone almeno. Al di là del fatto che sul Cervino c'è sempre tanta gente, ogni sua cresta resta un ascensione da non sottovalutare. Neanche la più facile.
Siloga66

Messaggioda reglet85 » lun giu 18, 2007 9:10 am

Ti do perfettamente ragione e dicendomi che anche te hai iniziato a "conoscere" il Cervino più o meno come voglio fare io mi fai "guadagnar punti" sull'idea del mio socia di andar subito sul difficile! Assolutamente non sei polemico, fai bene a dar consigli, son ben accetti anche se credo che non farò mai la nord..sarebbe un bel sogno però! Punto un po' più sulle vie di rocci :wink: ..il ghiaccio l'ho conosciuto per le cascate da 2 anni solamente..ed è ancora una cosa tranquilla..per ora!
Grazie dei consigli!
reglet85

Messaggioda Siloga66 » lun giu 18, 2007 9:16 am

Di niente. Quest' anno voglio anch' io tornare sul Cervino per fare un'altra delle sue creste. Probabilmente la Svizzera.
Siloga66

Messaggioda reglet85 » lun giu 18, 2007 9:22 am

ma..mentre ci son ti chiedo anche questo dato che tu ci sei già stato..come periodo cosa mi consigli? Io pensavo al massimo entro fine luglio, ma se riesco anche la seconda settimana di luglio. Ho pensato questo perchè se fa come gli anni passati ad agosto lo chiudono di nuovo! Oppure dici che va bene anche settembre?
reglet85

Torna a Arrampicata in montagna