da alberto60 » lun mag 14, 2007 10:52 am
da Fil » lun mag 14, 2007 12:27 pm
da alberto60 » lun mag 14, 2007 16:04 pm
Fil ha scritto:Ciao Alberto, complimenti per la salita. Excalibur è sempre una gran bella via; anch'io nelle mie due ripetizioni, ho trovato la placca a gocce un po' più facile di quanto dichiarato ed alcuni tratti dati di VII, li ho fatti in Ao. Ad ogni modo, lascia sempre una bella soddisfazione. Secondo me, tra le vie di Tiberio (era anche lui di bs) che ho ripetuto, rimane la più bella ed interessante. Ciao, Fil
da Fil » mar mag 15, 2007 12:58 pm
da Drugo Lebowsky » mar mag 15, 2007 13:30 pm
Fil ha scritto:Io l'ho sempre trovata così...
...
in Piccolo Dolomiti: via della pendola (meritevole decisamente). Ciao Fil
da emanuele » mar mag 15, 2007 17:46 pm
da emanuele » mar mag 15, 2007 18:02 pm
da quilodicoequilonego » mar mag 15, 2007 18:27 pm
da Drugo Lebowsky » mar mag 15, 2007 18:49 pm
quilodicoequilonego ha scritto:un chiodino nel primo tiro era rimasto in mano a me 7/8 anni fa'... a quel punto ho detto al mio socio "visto che l'hai scelta tu, meglio che te la tiri tu..." e abbiamo abbassato le orecchie e girato le chiappe
da quilodicoequilonego » mar mag 15, 2007 19:29 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:un chiodino nel primo tiro era rimasto in mano a me 7/8 anni fa'... a quel punto ho detto al mio socio "visto che l'hai scelta tu, meglio che te la tiri tu..." e abbiamo abbassato le orecchie e girato le chiappe
... strano!!! ....![]()
![]()
![]()
... tu almeno hai il coraggio di dirlo!
generalmente le dichiarazioni sono:
"no xe giornada..."
"èh! ...l'amico era stanco"
"mmmmh... il tempo non ci convinceva..."
![]()
![]()
da alberto60 » mer mag 16, 2007 11:19 am
emanuele ha scritto:alberto60- la prima volta che ho fatto la via sono anch'io incorso nel tuo errore e ho attaccato proprio l'arco di roccia da sinistra verso destra e raggiunto un chiodo, piantato poco, che stava nella fessura e poi ho seguito, duramente questa, traversato il tetto con appigli rovesci e fatto sosta appena sopra il cordino incastrato; nella successiva ripetizione, avendo parlato con tiberio quecchia e avendo poi ritrovato lo schema della via, fatto dai primi salitori, ho capito ed ho così percorso il primo tiro(anche perchè il chiodo nella fessura del tettino ad arco è scomparso!):
dal punto della frana si traversa a destra un pò scendendo si fa sosta ad un albero, si sale una bella fessura solida, dove si trovavano un chiodo e un nut ben incastrato fino ad un punto in cui la fessura scompare, si traversa a sinistra, chiodo ruggine in fessura orizzontale, poi diritto e un pò a sinistra fino alla fessura che raggiunge il tetto, poco prima ho messo un chiodo a u grosso, che lasciato, ha già visto salvare qualche bel volo!
- se ciò può consolare qualcuno, nello schema che possiedo, redatto da tiberio e compagni e confermato dai primi ripetitori, si parla in alcuni punti di A1 e passaggi su cliff e difficoltà di VI e VI+
da emanuele » mer mag 16, 2007 15:05 pm
da alberto60 » mer mag 16, 2007 15:21 pm
emanuele ha scritto:- c'è un altro albero più a destra e un'altra fessura solida, ma questi sono più in basso, direi 5 metri a destra e 1,5 metri più sotto, se ti sposti o scendi dall'albero al quale mi riferisco, raggiungi la sosta della via delle fontane proprio prima che si sposti a destra nella fessurona;così facendo si percorre l'originale e non c'è il tratto sprotetto dell'arco di roccia bianco con appigli rovesci
da Drugo Lebowsky » mer mag 16, 2007 17:46 pm
alberto60 ha scritto:Si l'albero della sosta della via delle Fontane è li subito a destra un pò più in basso . Lo conosco perchè lo salita poco tempo prima , per Pasqua.....
da alberto60 » mer mag 16, 2007 19:36 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:alberto60 ha scritto:Si l'albero della sosta della via delle Fontane è li subito a destra un pò più in basso . Lo conosco perchè lo salita poco tempo prima , per Pasqua.....
.... e ziobestia!
e le vie in madrea, e le vie in dain e le vie diquadilà...
ma da "qualchepartenelleapuane" a quiquoqua... quantocazzo spendete di autostrada a fine mese???![]()
![]()
![]()
ma stè casa che xe mejooo...![]()
da emanuele » mer mag 16, 2007 19:38 pm
da AlbertoB » gio mag 17, 2007 8:55 am
emanuele ha scritto:si trova su un numero del bollettino del gruppo alpinistico ugolini, con un titolo tipo "rocce e pagliacci"...
da AlbertoB » lun mag 28, 2007 17:58 pm
da alberto60 » lun mag 28, 2007 18:18 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.