giudirel ha scritto:Se devo fare una critica (penserano tutti che sono un cacasotto...) direi che 2 o 3 spit in più non ci sarebbero stati male.
Ad esempio dopo i primi due spit del terzo tiro c'è un passo obbligato non breve: se si toppa credo che sia probabile schiantarsi sulla cengia...
Il terzo (se non erro) spit del quarto tiro è troppo a destra rispetto alla linea di salita e lo stesso potrei dire del secondo del sesto tiro... tra l'altro se uno lo toppa (quest'ultimo) probabilmente tira una scarpata in faccia a chi lo assicura...
Discorsi di questo tipo però lasciano un po' il tempo che trovano... nel senso che aprire una via non è necessariamente consegnare un prodotto "chiavi in mano" e predigerito... ma più semplicemente il frutto di un impulso creativo estemporaneo... così è... se vi pare.
condivido con giudirel i complimenti fatti agli apritori....ma non mi trovo d'accordo con quanto sopra....secondo me non esistono tratti potenzialmente pericolosi, e poi una via, secondo me, deve avere un po' di pepe, altrimenti è come andare in falesia!
anche la roccia non l'ho trovata 'friggevole'....anzi direi già molto pulita (considerando la tenera età della via)!
ciao
Davide