Cima di Ghez

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cima di Ghez

Messaggioda emanuele » mar mag 03, 2005 11:31 am

Cerco informazioni riguardo alla via Armani, chiodatura e qualità della roccia, sarà possibile a fine maggio la ripetizione?
Ultima modifica di emanuele il dom mag 13, 2007 17:18 pm, modificato 1 volta in totale.
emanuele

Images: 24

Re: Cima di Ghez

Messaggioda LimaMike » mar mag 03, 2005 12:59 pm

emanuele ha scritto:Cerco informazioni riguardo alla via Armani, chiodatura e qualità della roccia, sarà possibile in giugno la ripetizione?

Roccia compatta e lisciata dall'acqua molto simile al Croz dell'Altissimo.
Roccia buona, chiodatura esigua. In giugno mi pare un pochino azzardato rischi di trovare tanti tratti ancora bagnati.
Cmq un colpo al Rifugio Cacciatore, attualmente lo gestisce la moglie di Elio Orlandi e non è difficile che ci sia anche lui quindi puoi ottenere notizie fresce.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Re: Cima di Ghez

Messaggioda mimo^ » gio mag 05, 2005 3:13 am

emanuele ha scritto:Cerco informazioni riguardo alla via Armani, chiodatura e qualità della roccia, sarà possibile in giugno la ripetizione?

L'ho ripetuta a luglio 2004, il tratto iniziale era bagnato. La via è fedelissima alla relazione della guida Buscaini, sono segnati chiodo per chiodo, quei pochi che ci sono.... Ti consiglio vivamente di non fare la cazzata che abbiamo fatto noi scentendo dalla cresta sud-ovest, prati con pendenze "estreme", perndi la cresta nord.
mimo^

Images: 1

via armani

Messaggioda emanuele » dom mag 13, 2007 16:16 pm

- sarà possibile salire nei prossimi giorni o i primi tiri saranno innevati, ed è possibile salire le placche a sinistra?
Immagine
emanuele

Images: 24

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom mag 13, 2007 21:51 pm

segui il consiglio di limamike...

elio lo puoi trovare nei fine settimana...

comunque è probabilmente ancora umida

li intorno c'è anche una via di larcher... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda alison » dom mag 13, 2007 22:14 pm

di sicuro è ancora umidiccia!
è impressionante quella linea, io non ho avuto l'occasione di percorrerla, ma mi ha sempre attirato.
oltre alla via di larcher alcuni anni fa su un vecchio accademico lessi di una via aperta se non sbaglio da alpinisti zona varese....
il diedro, sarebbe bello sapere anche un pò di storia, invernali,solo ecc ecc
mi sa tanto che non è una cosidetta CLASSICA!!!
CIAO Sergio
Ciao Emanuele
Ciao Limamike

alison
alison

Re: via armani

Messaggioda mimo^ » lun mag 14, 2007 0:12 am

emanuele ha scritto:- sarà possibile salire nei prossimi giorni o i primi tiri saranno innevati, ed è possibile salire le placche a sinistra?
Immagine

Solitamente alla base c'è un po' di neve e non è un problema, lo è invece se trovi il secondo tiro bagnato, mi ricordo del muschio....non è semplice, figuriamoci se è bagnato 8O . Il diedro non si può evitare ne sulla destra ne sulla sinistra, è obbligato nei primi tiri
mimo^

Images: 1

Messaggioda alison » lun mag 14, 2007 22:09 pm

un altra linea che mi ha sempre attratto(e che spero un giorno di poter salire) è la Castiglioni-Detassis al Dos di Danul, una linea logicissima e diretta....anche un pò freddina visto l'esposizione!
:wink:
ali
alison

Messaggioda LimaMike » mar mag 15, 2007 8:57 am

alison ha scritto:un altra linea che mi ha sempre attratto(e che spero un giorno di poter salire) è la Castiglioni-Detassis al Dos di Danul, una linea logicissima e diretta....anche un pò freddina visto l'esposizione!
ali

Uahhh!
Siamo degli intenditori.
Stessa roccia, stesse problematiche, pochi chiodi ma più corta, nel complesso meno dura e con un rientro più semplice.
Poi con un rifugio come l'Agostini come base d'appoggio ... arrampicare diventa più piacevole.
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mag 15, 2007 9:11 am

:D

non tanto freddina...

all'ora giusta per iniziare c'è anche il sole

Immagine

un bel fessurone

Immagine

e il panorama dalla cima (verso casa mia...)

Immagine

sulla sx: in primo piano si intravede il ghez, in secondo piano la cima del brento e in fondo il Baldo....
sergio-ex63-ora36

Messaggioda alison » mar mag 15, 2007 22:35 pm

bene Sergio, quando ritieni, visto che casa tua non è lontana, che la fessura della Castiglioni-Detassis sia in condizioni...scrivimi un mp che corro a tentarla con un mio carissimo amico
grazie
alison

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mag 15, 2007 22:38 pm

dal pomeriggio però il ghez è bianco dai 2000 in sù... :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda alison » mar mag 15, 2007 22:44 pm

Un pò di Bianco ci vuole, noi mortali, vorremmo sempre arrampicare, vorremmo che non piovesse mai, vorremmo sole 365 giorni all'anno, vorremmo....
ma la Neve è sempre più una benedizione...e anche se avrebbe dovuto arrivare in inverno, fa la sua bella figura ed è ben accolta sulle cime anche ora.
aspettiamo a quote inferiori :wink:

per Sergio, ti ho mandato un MP :lol:
CIAO
alison

Torna a Arrampicata in montagna