Info normale Oronaye

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Info normale Oronaye

Messaggioda Vivaldi » gio apr 26, 2007 15:50 pm

Ciao!
Qualche cuneis avrebbe voglia di farmi avere alcune foto della parte finale della normale all'Oronaye (diedro-cresta-paretina finale)?... giusto per farmi un'idea visto che vorremmo farlo nell'estate! :D

Grazie! :D
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda paolo s4 » gio apr 26, 2007 16:32 pm

Ti conviene cercare info sul forum di "quotazero", ci sono diverse persone aggiornate sulle condizioni di quei posti. :wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Andreino » ven apr 27, 2007 12:01 pm

La faccio domani mattina :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda Vivaldi » ven apr 27, 2007 19:52 pm

paolo s4 ha scritto:Ti conviene cercare info sul forum di "quotazero", ci sono diverse persone aggiornate sulle condizioni di quei posti. :wink:

Grazie! è una figata!

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Vivaldi » ven apr 27, 2007 20:01 pm

Andreino ha scritto:La faccio domani mattina :wink:

Bello il tuo Blog Andreino! Complimenti! Ogni tanto allora vado a vedere quando metti le foto della normale all'oronaye!
Intanto ho visto che hai fatto la Meja... bella, che inclinazione avrà il canale secondo te?

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Dieghi » sab apr 28, 2007 10:27 am

Vivaldi ha scritto:Intanto ho visto che hai fatto la Meja... bella, che inclinazione avrà il canale secondo te?

http://www.cuneoclimbing.it/index.php?pid=75

niente di difficile, solo un po' di attenzione ai detriti nel canale! io però l'ho fatto in estate senza neve.

mi associo ai complimenti per il blog di andreino!

ciao
la miglior scarpetta è l'avambraccio (S.S.)

webmaster http://www.cuneoclimbing.it
Dieghi

Messaggioda Andreino » mer mag 02, 2007 11:04 am

Ciao ragazzi, grande week-end lungo!!!

Sabato abbiamo salito l'Oronaye (per le foto ti rimando al blog, le sto pian pianino caricando: in teoria, starei lavorando... :lol: ).

Splendido, come al solito, completamente soli: ma scegliamo sempre destinazioni così strane???

La salita del canalino non ha dato alcun problema, la neve aveva la consistenza giusta.
Inclinazione? Bah, direi 30°, ma non sono un esperto di canalini e di pendenze... benché ingegnere... :oops:

Tornati al Colle della Maddalena, Carlo è tornato a casa, ma sul posto abbiamo trovato Simone, puntuale, poi siamo partiti per una due giorni arrampicatoria nel paradiso di Ailefroide!!!

Il campeggio è chiuso e vuoto: che stranezza, secondo me in questi giorni ci sono le condizioni migliori dell'anno per arrampicare.
Temperatura da maglietta, ma senza cuocere: perfetto!
Domenica abbiamo fatto due vioni di 500 m alla Tete de la Draye (2 cordate), vie parallele lungo 2 speroni rocciosi paralleli, quasi sempre a tiro di voce, molto divertente.

La sera sono rimasti solo gli irriducibili: io e mio fratello!
Lunedì, dopo Oronaye e vione di 500 m, eravamo un po' stanchini... Mattinata in falesia, poi a casa, con sosta a Briançon per spuntino e negozio alpinistico!
Andreino

Images: 8

Torna a Arrampicata in montagna