conoscete il TREDENUS?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

conoscete il TREDENUS?

Messaggioda il Selvatico » gio mar 08, 2007 11:14 am

Mi piacerebbe fare qualche via nella zona suddetta, magari 3 o 4 giorni sfruttando il bivacco, cerco info riguardanti: vie, tipo e qualità roccia (granito), materiale da portare, reperibilità acqua in loco, periodo migliore e un giudizio estetico.
Grazzz.
centopercento volontà!
il Selvatico

Messaggioda marco* » gio mar 08, 2007 13:44 pm

dovrei avere le relazioni che mi ha dato tomasoni quest'estate di duie vie sue sul gemello del rtedenus...a dir la verità una mi sembrava piuttosto carina e aspetta ancora la prima ripetizione (almeno mi era stato detto così) mi ero ripromesso di andarci a fare un giro a agosto poi la cosa è rimasta lì...se vuoi te la posto via mail
marco*

Images: 41

Messaggioda Fabio23 » gio mar 08, 2007 20:30 pm

C'è una piccola e splendida guida edita dalla scuola di alpinismo del Cai di Breno. Io l'ho trovata in una libreria a Breno, costa una scemata ed è davvero utile. Si chiama: "Tredenus, arrampicate classiche dal III al VI grado". E' del 99 e come dice il titolo tratta principalmente vie classiche. Non so se ci sono anche moderne, ma son sicuro di aver visto qualche altra via aperta nel gruppo dopo l'uscita della guida e relazionata nel periodico del Cai.

Purtroppo, però, non ci sono mai stato ad arrampicare! Solo una volta una passeggiata fino al bivacco. Nessuno vuole mai venire! Anzi, se posso aggregarmi...

Ciao

Fabio
Fabio23

Images: 18

Messaggioda michele65 » dom mar 25, 2007 21:36 pm

L'unica salita che ho fatto sul Tredenus è la cresta nord della cima settentrionale tre anni fa , la roccia è molto buona, oltre alla piccola guida di cui ti hanno già detto, c'è Adamello volume 1 della guida CAI edito nel 1984
Se riesco a convincere i miei amici è da un bel po' che voglio fare l'attraversata completa per cresta di tutta la costiera, prima che sia troppo tardi. :roll:

Ciao
michele65

Torna a Arrampicata in montagna