vie lunghe Sardegna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

vie lunghe Sardegna

Messaggioda luigi » dom feb 25, 2007 15:38 pm

Qualcuno sa darmi informazioni aggiornate sulle vie lunghe consigliabili in zona Cala Gonone sul Monte Oddeu (tipo Compagni di viaggio o Pueblo oprimido) e a Surtana (Paradise - è vero che è schiodata?- e Cervo di Piazza)? Grazie!
luigi

Re: vie lunghe Sardegna

Messaggioda Enzolino » dom feb 25, 2007 16:30 pm

luigi ha scritto:Qualcuno sa darmi informazioni aggiornate sulle vie lunghe consigliabili in zona Cala Gonone sul Monte Oddeu (tipo Compagni di viaggio o Pueblo oprimido) e a Surtana (Paradise - è vero che è schiodata?- e Cervo di Piazza)? Grazie!
Ciao,

10 mesi fa ho ripetuto Margarites.
Bella via.
Roccia eccellente. Prevalentemente placca e muro. Difficolta' massima 7a+, obbligatorio 6b+.
Su Sardiniaclimb nella sezione database, ci sono aggiornamenti sulle vie lunghe ed eventuali commenti dei ripetitori.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda luigi » dom feb 25, 2007 21:20 pm

grazie della risposta ma proprio su Sardinia Climb non ho trovato commenti e/o suggerimenti su quelle via a cui accennavo. La richiesta rimane ...
luigi

Messaggioda jpc » lun feb 26, 2007 0:55 am

Due mesi fà cervo di piazza era sempre fra le vie più chiodate di surtana , su quel grado bella altrettanto ti consiglio -the sound of silence- credo al settimo pilastro.
Non ho capito se le hai gia fatte le due vie che nomini all'oddeu , te le consiglio entrambe,-roccia super-. Ciao.
jpc

Messaggioda Consigliò » lun feb 26, 2007 22:02 pm

Ho fatto Compagni di Viaggio al monte Oddeu: sinceramente non mi è sembrata bellissima soprattutto nella prima metà. Gli ultimi tiri sono sicuramente più interessanti e più verticali. Nel complesso la via non é sostenuta ed ha passaggi fino al 6a max... Potrebbe essere utile qualche cordino per integrare le protezioni a volte un pò distanti soprattutto sull'ultimo tiro.
Non semper ea sunt quae videntur...
Consigliò

Messaggioda alter-ego » mar feb 27, 2007 7:52 am

Ciao Luigi,

ho ripetuto quasi tutte le vie che citi. Dai un'occhiata qui, c'è qualcosa che potrebbe interessarti:

http://www.sardiniaclimb.com/Cartoline/cartoline.html

Per il resto, secondo il mio opinabile parere:

Compagni di viaggio: condivido le valutazioni fatte qui, infatti l'apritore so che voleva fare delle leggere modifiche

por el pueblo: carina, percorso un tantino tortuoso. Bella la prima parte

Cervo di piazza: sicuramente la più chiodata e abbordabile, ma un po' breve

The sound of silence: bellissima, chiodatura sportiva, la troverai impegnativa se non hai margine su quel grado

Paradiso: bellissima

A destra di Paradiso troverai nuovi tiri in corso di attrezzatura da un apritore finalese

In più ti consiglio, in zone poco conosciute:

Brutti sporchi e cattivi al Gutturgios, Lanaitto. Non banale!

Scaramante a serra oseli
Porceddu incantatore e Debito formativo all'avancorpo del Donneneittu

In ultimo attenzione sull'Ombra della mia mano alla Punta Cusidore che mancano delle placchette...
Ultima modifica di alter-ego il mer feb 28, 2007 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
alter-ego

Images: 48

Messaggioda luigi » mer feb 28, 2007 2:06 am

Che tesori! A buon rendere ...
luigi

Messaggioda grimper » mar mar 06, 2007 22:36 pm

Vai a vedrti alcune foto sull'area relazioni Italia e poi sard attack!! su questo sito... www.wuberstyle.net

:wink:
grimper

Images: 1

Messaggioda alter-ego » mar mar 06, 2007 23:32 pm

grimper ha scritto:Vai a vedrti alcune foto sull'area relazioni Italia e poi sard attack!! su questo sito... www.wuberstyle.net

simpatici! :wink: Il pezzo sulla Sicilia l'ho trovato ai limiti della comprensione...non c'è un link ad un vocabolario? :roll: :?
alter-ego

Messaggioda schicco » lun mar 19, 2007 17:29 pm

Trovi alcune relazioni molto ben fatte su www.m4n.org
Una via che ti consiglio è "la mia africa", credo di M. Oviglia. Roccia splendida. Io mi sono calato dopo 5 tiri sotto una fitta NEVICATA. Che culo, eh?
schicco

Images: 4

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 18:36 pm

schicco ha scritto:Una via che ti consiglio è "la mia africa", credo di M. Oviglia. Roccia splendida.

decisamente splendida!!! (... nell'ambito delle diff "umane").

... in effetti alter-ego non la ha proposta in quanto è uno sborone che fa il modesto...
:twisted:
:lol: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda alter-ego » lun mar 19, 2007 18:40 pm

cioè un finto modesto? :evil: :evil: Hai ragione! :wink: :wink:

però io non ho trovato le relazioni sul sito consigliato da Schicco :oops: :oops: a parte trovare un mio vecchio compagno di scalate quale Marco Casalegno, che ora pare faccia il fotografo (e anche bene!) :roll:
alter-ego

Messaggioda Enzolino » lun mar 19, 2007 18:44 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
... in effetti alter-ego non la ha proposta in quanto è uno sborone che fa il modesto...
:twisted: :lol: :wink:
Gia' ... alter-ego l'ha aperta insieme a Oviglia, ma tutti si ricordano solo di quest'ultimo ... mondo ingrato ...

Ehi Alter, perche' non chiedi al tuo amico Oviglia di iscriversi al forum? :wink:
Enzolino

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 18:57 pm

Enzolino ha scritto:Ehi Alter, perche' non chiedi al tuo amico Oviglia di iscriversi al forum? :wink:

siii! ... e tu chiedi che s'iscriva pure quell'emigrante sardo, scassacazzi, baruffadipendente, cattofondamentalista, sempre onlain, che va in cordata, da solo, slegato, legato, coi cliff, in artificiale classica e moderna, in libera classica e moderna... insomma:QUEO CHE EL GA FATO TUTO! 8O

... ghe manca soeo che l'aigher! :twisted:

Drugo Lebowsky

Messaggioda alter-ego » lun mar 19, 2007 19:00 pm

Enzolino ha scritto:
:twisted: :lol: :wink:
Gia' ... alter-ego l'ha aperta insieme a Oviglia, ma tutti si ricordano solo di quest'ultimo ... mondo ingrato ...

Ehi Alter, perche' non chiedi al tuo amico Oviglia di iscriversi al forum? :wink:

perchè è molto riservato, mica è sborone! Gli alpinisti veri non sono sboroni, ma gente che fa e non dice nulla...anzi meglio, lascia intendere di aver fatto :wink: :wink: Così si fa. Ma ti devo insegnare io le regole del buon marketing? :lol: :lol:

Senti maa...ho conosciuto un ragazzo di Ancona l'altra settimana e dopo soli 10 minuti mi ha proposto di fare la Andrich in Civetta... Ora devo scegliere, mica posso passare tutta l'estate in Dolomiti! :wink: 8)
alter-ego

Messaggioda alter-ego » lun mar 19, 2007 19:03 pm

Enzolino ha scritto:Ehi Alter, perche' non chiedi al tuo amico Oviglia di iscriversi al forum? :wink:

siii! ... e tu chiedi che s'iscriva pure quell'emigrante sardo, scassacazzi, baruffadipendente, cattofondamentalista, sempre onlain, che va in cordata, da solo, slegato, legato, coi cliff, in artificiale classica e moderna, in libera classica e moderna... insomma:QUEO CHE EL GA FATO TUTO! 8O

... ghe manca soeo che l'aigher! :twisted:

già...l'aigher :evil: :evil: :evil:
alter-ego

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 19:04 pm

alter-ego ha scritto:.... e dopo soli 10 minuti mi ha proposto di fare la Andrich in Civetta... Ora devo scegliere, mica posso passare tutta l'estate in Dolomiti! :wink: 8)

eddichettiproccupi??? ...MAESTRI STAIL!!!

un bel generatore nello zaino ed un asciugacapelli in mano... e non occorre che aspetti che i camini si asciughino! :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Enzolino » lun mar 19, 2007 19:15 pm

alter-ego ha scritto: Senti maa...ho conosciuto un ragazzo di Ancona l'altra settimana e dopo soli 10 minuti mi ha proposto di fare la Andrich in Civetta... Ora devo scegliere, mica posso passare tutta l'estate in Dolomiti! :wink: 8)
Dipende dai gusti ... io sono uomo di mare anche se amo la montagna ... decidi tu cosa preferisci ... :D :wink:

... comunque l'aigher e' qua vicino ... se decidi, mi fai un fischio ed io prendo un paio di giorni di ferie ... :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » lun mar 19, 2007 19:20 pm

Enzolino ha scritto:
alter-ego ha scritto: Senti maa...ho conosciuto un ragazzo di Ancona l'altra settimana e dopo soli 10 minuti mi ha proposto di fare la Andrich in Civetta... Ora devo scegliere, mica posso passare tutta l'estate in Dolomiti! :wink: 8)
Dipende dai gusti ... io sono uomo di mare anche se amo la montagna ... decidi tu cosa preferisci ... :D :wink:

... comunque l'aigher e' qua vicino ... se decidi, mi fai un fischio ed io prendo un paio di giorni di ferie ... :wink:

farlo per guadagnarsi la stima di Drugo...sarebbe già una motivazione sufficiente :wink: :wink: poi magari anche Alpine man prende a salutarmi :roll: :roll: Solo che ci tocca andare sul quel marcione della classica :evil: :evil:
alter-ego

Messaggioda Enzolino » lun mar 19, 2007 19:33 pm

alter-ego ha scritto: farlo per guadagnarsi la stima di Drugo...sarebbe già una motivazione sufficiente :wink: :wink: poi magari anche Alpine man prende a salutarmi :roll: :roll: Solo che ci tocca andare sul quel marcione della classica :evil: :evil:
:?
Io intendevo le vie di roccia ... d'estate, tra pioggia di pietre, marcioni, cascate d'acqua e ghiaccio nero durissimo, mi sembra da masochisti ... :? :x

Spero solo che Alpinman non ci legga ... :oops: :wink:
Enzolino

Torna a Arrampicata in montagna