Via della Falce

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via della Falce

Messaggioda beppe 53 » dom gen 21, 2007 19:37 pm

Ecco un'altra bella via di Rabanser che merita una ripetzione. Poca neve, poco ghiaccio e si decide di ritornare in dolomiti ad arrampicare e, come la settimana scorsa, non troviamo coda sotto la parete. Il tempo è piacevole e mi domando a volte dove vanno gli alpinisti con questo bel tempo. Sicuramente i "Grandi Alpinisti" aspettano il freddo per fare le invernali, possibilmente a Nord, ma i piccoli come me, che rubano gli allenamenti settimanali al lavoro, fanno le corse per poter andare ad arrampicare, ritornano a casa e la domenica trovano gli arretrati del lavoro domestico ( giustamente, e senza lamentele, contenti anche di farli! ), si accontentano di qualche arrampicata su queste belle pareti dolomitiche.
Comunque eccoci alla torre Innerkofler con i soliti Filippo e Beppe.
Bella via con un tiro delicato (il quarto), artificiale sul quinto tiro, ed il resto roccia piacevole. Ai ripetitori segnaliamo che il chiodo sullo strapiombino del primo tiro è saltato e nonostante sia stato ripiantato nella stessa posizione ci pare poco affidabile.
buone salite a tutti

1°Tiro
Immagine
2°tiro
Immagine

Quarto tiro
Immagine
Sulla falce
Immagine
Panorama sulla Marmolada
Immagine

Torre Innerkfler e tracciato della Via
Immagine
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
Avatar utente
beppe 53
 
Messaggi: 167
Images: 238
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:36 pm
Località: Botticino, Brescia

Messaggioda alberto60 » lun gen 22, 2007 9:20 am

complimenti .

L'estate scorsa ho salito il diedro Prinoth li subito a destra e ho potuto vedere bene la via che sembra molto interessante.
Siete scesi a doppie dalla via o dalla normale?

Alberto
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Via della falce

Messaggioda Fil » lun gen 22, 2007 10:23 am

Per Alberto 60: sono Fil ed ero con Beppe53 sulla via. Siamo scesi in doppia dalla fine delle difficoltà (sono 8 tiri), dove giunge anche il diedro Prinoth.In vetta c'ero stato in occasione della ripetizione della via del calice. Viste le poche ore di luce è stato meglio così. Magari ci si può conoscere e fare qualche salita dolomitica insieme, in futuro. Ciao Fil
Fil
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:48 am

Messaggioda alberto60 » lun gen 22, 2007 10:33 am

ciao Fil.

Complimenti anche a te.

Mi farebbe molto piacere conoscerti e condividere qualche esperienza alpinistica. Se poi ti interessa venire in Apuane fammi sapere.

Alberto
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.