da frankbio » mer giu 15, 2016 15:57 pm
da wolf jak » mer giu 15, 2016 16:15 pm
da EvaK » mer giu 15, 2016 16:37 pm
da EvaK » mer giu 15, 2016 16:40 pm
da pablo75 » mer giu 15, 2016 17:35 pm
EvaK ha scritto:-----
Le vie del Cielo è una bella guida e va a colmare un vuoto che durava ormai più di 30 anni. Ma è una scelta di vie... le più belle, di cui tante recenti, non tutte le vie. Ti assicuro che però ce ne sono davvero tante e credo che a meno che tu non sia interessato per qualche motivo di tipo filologico o non abbia già scalato il tutto e per tutto ti possa più che accontentare di quelle 400 pagine circa dedicate ad Adamello e val Daone.
Preciso che quando abbiamo fatto la presentazione da noi, l'autore aveva già pronto un aggiornamento di una quindicina di pagine perchè altrettante erano le vie nuove nate da quando i lavori di editing della guida erano stati chiusi. E' da dire che la zona sta vivendo un periodo di grande fervore in fatto di nuove aperture, soprattutto in termini di "plasir" - roba che comunque richiede un accesso medio di 2-3 ore di cammino, plasir anche questo.
Per il Brenta so che c'è una guida (mi pare di Versante Sud), piuttosto recente.
da EvaK » mer giu 15, 2016 18:15 pm
pablo75 ha scritto:
non so se anche versante sud ha fatto qualcosa sul brenta, ma dello stesso editore delle Vie del cielo c'è una recente guida, perle del brenta. Stessa impostazione quindi vie scelte e anche recenti. ma l'editore è alpine studio.
da wolf jak » mer giu 15, 2016 18:51 pm
EvaK ha scritto:pablo75 ha scritto:
non so se anche versante sud ha fatto qualcosa sul brenta, ma dello stesso editore delle Vie del cielo c'è una recente guida, perle del brenta. Stessa impostazione quindi vie scelte e anche recenti. ma l'editore è alpine studio.
Vero! mi era sfuggito, non mi ricordavo che fosse uscita
wolf jak nel suo primo intervento di risposta ha scritto:... "Le vie del cielo"...
So che della stessa collana c'è anche una raccolta di vie in Brenta...
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 15, 2016 19:40 pm
wolf jak ha scritto:
EvaK e pablo75 mi ignorano![]()
da Pié » gio giu 16, 2016 10:58 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.