entropia ha scritto:.....ma uno va al rifugio con l`idea di camminare il meno possibile?
no perche` allora tonto Vale asfaltare tutto e parcheggiare di fronte
io credo che mantenere un certo isolamento possa giovare a molti...forse non ai pochi che vogliono fare le palanche con la valle......e a qualche autista della domenica....ma salire all`allievi da San martino non mi sembra una Cosa impossibile....anzi

3:30h of 4h diciamocelo non cambia una sega se su trovi il rifugio con la pappa pronta
e non cambia nulla se vuoi salire a fare la Taldo Nusde al picco Luigi amedeo e dormi in bivacco...non cambia una cippa se vuoi dormire al "Grand Hotel qualido" ed arrampicare il qualido o lo scudo
non cambia una cippa....ma forse l`approccio e ` diverso e 30 min in meno ci cambiano la vita....a me fortunatamente NO
uno va al rifugio con l'idea di camminare il giusto, senza essere ricattato. il pagare per godere la natura pubblica è un'idea che mi fa incazzare.
non mi cambia la vita ma me la rende più ostica perché non ne capisco il motivo.
devo fare 20/30 min in più o pagare per una buona causa? lo faccio anche volentieri, in questo caso non comprendo
contenti di essere ricattati? io no!
e anche il merenderos, avrà pure il diritto di godersi quel che gli pare , senza dover pagare la gabella?
la val di mello sarà pur bella, ma non è l'unica valle bucolica esistente.