Parcheggiare in val di mello

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Parcheggiare in val di mello

Messaggioda dang » gio ago 13, 2015 21:26 pm

PIEDENERO ha scritto:si ma se devi salire ai rifugi con lo zaino pieno
la mezzo ora al caldo torrido in più ti fa girate i Maroni!!!
quattro ore invece di tre e mezzo fanno la differenza!
merenderos dalla domenica del c***o!

Direi che la tua meditazio defecatoria è stata parecchio proficua. 8) :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda entropia » gio ago 13, 2015 22:33 pm

Io go il pass giallo... Cazzomenemfrega ;-)
entropia

Messaggioda PIEDENERO » gio ago 13, 2015 22:48 pm

in Francia, in val claree risolsero il problema coinvolgendo i rifugisti, i quali davano agli escursionisti un biglietto da consegnare il giorno o i giorni dopo ai controllori all inizio della valle.
in questo modo chi si recava ai rifugi poteva transitare in auto.
in Francia.... in Italia?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda entropia » ven ago 14, 2015 11:25 am

.....ma uno va al rifugio con l`idea di camminare il meno possibile?
no perche` allora tonto Vale asfaltare tutto e parcheggiare di fronte

io credo che mantenere un certo isolamento possa giovare a molti...forse non ai pochi che vogliono fare le palanche con la valle......e a qualche autista della domenica....ma salire all`allievi da San martino non mi sembra una Cosa impossibile....anzi ;-)

3:30h of 4h diciamocelo non cambia una sega se su trovi il rifugio con la pappa pronta
e non cambia nulla se vuoi salire a fare la Taldo Nusde al picco Luigi amedeo e dormi in bivacco...non cambia una cippa se vuoi dormire al "Grand Hotel qualido" ed arrampicare il qualido o lo scudo

non cambia una cippa....ma forse l`approccio e ` diverso e 30 min in meno ci cambiano la vita....a me fortunatamente NO
entropia

Messaggioda dang » ven ago 14, 2015 12:25 pm

PIEDENERO ha scritto:in Francia, in val claree risolsero il problema coinvolgendo i rifugisti, i quali davano agli escursionisti un biglietto da consegnare il giorno o i giorni dopo ai controllori all inizio della valle.

Io in val claree mi ricordo che se arrivavi presto potevi transitare tranquillamente con la macchina.
E per scalare alle torri di querellyn di solito arrivavo presto.

Mi pare di ricordare anche che dal blocco della strada a dove posteggiavi la strada fosse un po' piu' lunga che da san martino all'inizio della valle.

Aggiungo, concordando con entropia, che se devi andare in allievi i venti minuti che da san martino ti portano al posteggio secondo me sono l'ultimo dei problemi.
I problemi per me che a camminare ho sempre fatto fatica, son sempre iniziati quando il sentiero iniziava a rampegare.
dang

Images: 1

Messaggioda Luca A. » ven ago 14, 2015 13:06 pm

PIEDENERO ha scritto:in Francia, in val claree risolsero il problema coinvolgendo i rifugisti, i quali davano agli escursionisti un biglietto da consegnare il giorno o i giorni dopo ai controllori all inizio della valle.

Capita anche da noi. Ad esempio in Brenta, per salire in auto in Vallesinella (da cui partono i sentieri per il Brentei e il Tuckett) basta -non so quest'anno ma per molti anni è stato così- dichiarare a voce ai controllori della strada che si va a pernottare a un rifugio (non solo salire ma pernottare), e ti lasciano salire. Per la precisione: ti fanno mettere in coda al bus-navetta per evitare sgradevoli incroci dato che la strada è stretta. Mi sono sempre stupito della fiducia sulla parola, ma è (era?) così. Ammetto che per pigrizia ne ho sempre approfittato, ma non avrei avuto nessun problema a usare invece il bus navetta se non ci fosse stata questa concessione, di cui peraltro mi sono sempre stupito.

In Val di Mello la cosa è diversa: la strada dal paese è tanto breve che non mi ha mai disturbato farla a piedi. E' anche questione di fisiologia personale ma a me risulta molto gradito fare tratti "comodi" per "scaldarmi" (in salita) e per "scaricare" (in discesa). Mi è capitato di prendere la navetta solo quando avevo molta fretta (coincidenza del bus di linea a San Martino...).
Però sono stato in valle due giorni fa e salivano in auto cani e porci, non ho visto controlli, non so se multano "dopo" le macchine parcheggiate ma di certo non c'è nessuno a fermarle... :?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda paolocar88 » ven ago 14, 2015 18:29 pm

Mezz'ora da San Martino al parcheggio in Valle? Che passo da merendero!! :mrgreen:

Scherzi a parte (e un po' OT) proprio in questi giorni passando di lì non ho potuto non notare due orrendi cantieri con tanto di gru e ruspette, uno a Cascina Piana e uno proprio all'inizio del sentiero per la Val di Zocca, alla faccia della Riserva Naturale!!
paolocar88

Messaggioda entropia » ven ago 14, 2015 19:12 pm

concordo....ma il rifugio del Siro devono pure ampliarlo prima o poi...e farlo diventare un albergo a 5 stelle.......
;-)

cmq dai la val di Mello e` bella a primavera ed in Autunno...ad agosto, cosi` come le Dolomiti a mio gusto cè^ troppo viavai di macchine e genti......
il campeggio del Jack alla prossima piena seria o frana puntuale fa qualche morto e poi ci ritroveremo come le star a chiederci perche si muore al roxi bar......

cmq W lìtaGlia
entropia

Messaggioda PIEDENERO » ven ago 14, 2015 20:02 pm

entropia ha scritto:.....ma uno va al rifugio con l`idea di camminare il meno possibile?
no perche` allora tonto Vale asfaltare tutto e parcheggiare di fronte

io credo che mantenere un certo isolamento possa giovare a molti...forse non ai pochi che vogliono fare le palanche con la valle......e a qualche autista della domenica....ma salire all`allievi da San martino non mi sembra una Cosa impossibile....anzi ;-)

3:30h of 4h diciamocelo non cambia una sega se su trovi il rifugio con la pappa pronta
e non cambia nulla se vuoi salire a fare la Taldo Nusde al picco Luigi amedeo e dormi in bivacco...non cambia una cippa se vuoi dormire al "Grand Hotel qualido" ed arrampicare il qualido o lo scudo

non cambia una cippa....ma forse l`approccio e ` diverso e 30 min in meno ci cambiano la vita....a me fortunatamente NO

uno va al rifugio con l'idea di camminare il giusto, senza essere ricattato. il pagare per godere la natura pubblica è un'idea che mi fa incazzare.
non mi cambia la vita ma me la rende più ostica perché non ne capisco il motivo.
devo fare 20/30 min in più o pagare per una buona causa? lo faccio anche volentieri, in questo caso non comprendo
contenti di essere ricattati? io no!
e anche il merenderos, avrà pure il diritto di godersi quel che gli pare , senza dover pagare la gabella?
la val di mello sarà pur bella, ma non è l'unica valle bucolica esistente.
PIEDENERO

Messaggioda Danilo » dom ago 16, 2015 14:52 pm

PIEDENERO ha scritto:...........e anche il merenderos, avrà pure il diritto di godersi quel che gli pare , senza dover pagare la gabella?.........

non lo so,
non lo so.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » dom ago 16, 2015 16:28 pm

Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:...........e anche il merenderos, avrà pure il diritto di godersi quel che gli pare , senza dover pagare la gabella?.........

non lo so,
non lo so.

cosa non sai?
inquinano e deturpano meno di noi che riempiamo vergini e candide pareti di pezzi metallici luccicanti o arruginiti. di pezzi di plastica colorati o sbiaditi. :mrgreen: :mrgreen:, che muriamo vivi piccoli roditori di parete e distruggiamo nidi di splendidi rapaci :mrgreen: :mrgreen:

loro, i merenderos, al limite lasciano un po' di carta e plastica qua e la. vuoi mettere? :mrgreen:
PIEDENERO

Messaggioda bustomail » dom ago 16, 2015 20:24 pm

Non vorrei deluderti ma ci sono merenderos molto più educati che certi pseudo alpinisti..... 8)
bustomail

Images: 6

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom ago 16, 2015 21:17 pm

bustomail ha scritto:Non vorrei deluderti ma ci sono merenderos molto più educati che certi pseudo alpinisti..... 8)

si usa ancora scrivere Q8 ?
che se è affermativo, Q8
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda entropia » dom ago 16, 2015 21:22 pm

Ci sono merenderos che salgono all allievi da San Martino e alpinisti di alto rango che fanno lei-climbing .... Salendo in elicottero per fare lo spigolo del cengalo.....

E non aggiunge i porchidii
entropia

Messaggioda Danilo » lun ago 17, 2015 2:09 am

entropia ha scritto:......
il campeggio del Jack alla prossima piena seria o frana puntuale fa qualche morto e poi ci ritroveremo come le star a chiederci perche si muore al roxi bar......

non l'avevo letta questa...

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda entropia » lun ago 17, 2015 9:04 am

sai che il Jack e`stato chiuso per un bel po causa incompatibilita` del luogo atto al campeggio con la vicinanza del fiume ......

poi come succede sempre in ItaGlia...si e` sistemato tutto....pare abbiano chiesto al fiume di fare il bravo

il prossimo gruppo di Scout che ritrovano nel lago di lecco ci chiederemo "come abbia potuto accadere una traGGedia del genere"...con tanto di modellino del campeggio da Vespa en Co....
entropia

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna