campanile fontana d'oro

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

campanile fontana d'oro

Messaggioda emanuele » mer ott 01, 2014 16:37 pm

avevo letto in rete alcuni commenti negativi riguardo alla via dello spigolo sud-est, via dequà e deà, che avevo ripetuto poco dopo l'apertura, sono tornato e confermo le perplessità riguardo alla qualità della roccia che è talvolta delicata e friabile, ma non tale da sconsigliarla: si tratta indubbiamente di un itinerario impegnativo, adatto soprattutto a chi voglia arrampicare su terreno poco battuto e in più punti precario, ma sempre avventuroso!
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: campanile fontana d'oro

Messaggioda nik72 » gio ott 02, 2014 9:54 am

scusa? intendi la pozzo padovan a dx delle placche balasso?
bo se non ricordo male pure tranquillo ripetendola disse che é piuttosto marcia sul duro ma la memoria mi inganna a volte.. a me pareva smarsa tutta sia sul semplice che sul duro poi de gustibus.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Re: campanile fontana d'oro

Messaggioda tu » gio ott 02, 2014 12:03 pm

totalmente d'accordo con emanuele.
la via ("de quà e deà", non diedro a destra di b. brothers) ha una logica perfetta, la roccia è variabile (peraltro inserita in un contesto NON di roccia marmoladiana; in particolare il campanile), ma non così pessima da sconsigliare l'itinerario.
per me merita assolutamente la ripetizione, in particolare per chi ama pasubio, la valle dell'astico, sengio alto, carega ecc
ciau :wink:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: campanile fontana d'oro

Messaggioda nik72 » gio ott 02, 2014 13:04 pm

a ok. anche se chiamarlo diedro non gli si addice.. la pozzo si sviluppa in tre parti di cui il diedro iniziale é solo la prima e non la peggiore... non avendo visto nomi avevo male interpretato.
la pozzo direi no! non é consigliabile a meno che uno non voglia consigliarla ad un politico.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Re: campanile fontana d'oro

Messaggioda emanuele » gio ott 02, 2014 14:58 pm

molti anni fa, spinto da una grande voglia di... rischiare, ho percorso con immense difficoltà la via pozzo-padovan, che ha un tiro sui gialli veramente estremo e con appigli fragili, occorre fidarsi di un chiodone ruggine ad anello situato all'uscita del diedro(sotto il tetto marcio); questa via è davvero sconsigliabile!!!
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.