da zoobi doobi » dom mag 02, 2010 16:48 pm
da Tocca ferro » dom mag 02, 2010 16:54 pm
da VYGER » sab set 13, 2014 20:52 pm
Odissea
Quecchia, Rivadossi, Tonoli - VIII-/A2 cliff (500 m.)
Ralf Steinhilber puntava alla prima all-free, malignamente tentato da Rivadossi. Gli riuscì su tutta la via, tranne che al terzultimo tiro, una placca molto ripida, liscia e ricoperta di una fastidiosa polvere che toglieva aderenza alla roccia. Dopo un'ora di voli e di tentativi a vuoto, Ralf raggiunse la sosta coi cliff, mi recuperò e ci calammo, crepuscolo approssimante.
Tiberio chiodò la via facendo ampio ricorso a buchi scavati per i cliff, per cui è possibile ripetere la via anche se non si domina il VII+. Una più rigorosa etica di apertura, preferibile, avrebbe ridotto ulteriormente i pochissimi ripetitori di questa linea già così ormai quasi abbandonata. Verificare i cordoni alle soste prima di affidarvisi.
da rocciaforever » mar set 30, 2014 15:11 pm
VYGER ha scritto:Trovato il 3d girovagando.
Riporto quanto scritto molto tempo fa.Odissea
Quecchia, Rivadossi, Tonoli - VIII-/A2 cliff (500 m.)
Ralf Steinhilber puntava alla prima all-free, malignamente tentato da Rivadossi. Gli riuscì su tutta la via, tranne che al terzultimo tiro, una placca molto ripida, liscia e ricoperta di una fastidiosa polvere che toglieva aderenza alla roccia. Dopo un'ora di voli e di tentativi a vuoto, Ralf raggiunse la sosta coi cliff, mi recuperò e ci calammo, crepuscolo approssimante.
Tiberio chiodò la via facendo ampio ricorso a buchi scavati per i cliff, per cui è possibile ripetere la via anche se non si domina il VII+. Una più rigorosa etica di apertura, preferibile, avrebbe ridotto ulteriormente i pochissimi ripetitori di questa linea già così ormai quasi abbandonata. Verificare i cordoni alle soste prima di affidarvisi.
Passato sotto oggi.
Non ho nemmeno individuato i cordoni di S1.
Bye
da VYGER » mar set 30, 2014 15:32 pm
rocciaforever ha scritto:
ciao Vyger!
cosa sei venuto a fare di bello?
da Mork » mar set 30, 2014 15:36 pm
da rocciaforever » mar set 30, 2014 15:46 pm
VYGER ha scritto:rocciaforever ha scritto:
ciao Vyger!
cosa sei venuto a fare di bello?
Ciao Roccia.
Di bello, niente.
Avevamo intenzione di ripetere Samarcanda, ma non l'abbiamo trovata [sic!].
Fatto un tentativo su una nuova via a spit appena a sx di Resentin. Ma non avevo scarpette degne di questo nome. E la parete era ricoperta di una patina verdastra che rendeva impossibile l'aderenza. Calati al primo tiro.
Quindi ci siamo spostati su un'altra linea [200 m. a sx] che, dopo partenza tra frasche, finiva 2-3 tiri più sopra [fisse dal secondo tiro].
Calati anche da qui.
Ustione sul braccio da limonella.
![]()
Per non buttare la giornata, abbiamo fatto Spinelo.
Insomma, un mezzo disastro...
![]()
Quest'estate, tra dolori artrosici [le vecchie zecche?], tendiniti e scarpette sfondate, è stata una debacle. Spero vada meglio in autunno...
Ciao
da VYGER » mar set 30, 2014 15:50 pm
Mork ha scritto:Beh Spinelo non fa proprio schifo dai...
auguri per l'autunno!!
da VYGER » mar set 30, 2014 15:56 pm
rocciaforever ha scritto:
ciao Vyger!
Insomma, ti sei dato all'alpinismo di ricerca..![]()
allora ti aspetto per qualche arrampicata infrasettimanale autunnale!![]()
OT.: hai fatto l'Incompiuta sui Colodri? (vedo che non aggiorni più il tuo meraviglioso sito....) se no, facci un giro che ti diverti!
da rocciaforever » mar set 30, 2014 16:50 pm
VYGER ha scritto:rocciaforever ha scritto:
ciao Vyger!
Insomma, ti sei dato all'alpinismo di ricerca..![]()
allora ti aspetto per qualche arrampicata infrasettimanale autunnale!![]()
OT.: hai fatto l'Incompiuta sui Colodri? (vedo che non aggiorni più il tuo meraviglioso sito....) se no, facci un giro che ti diverti!
Spero anch'io in qualche rentree sarchigena ottobresca o novembrina. Incrociamo le dita.
Quanto al sito, se vuoi, ti snocciolo info su info sui trend economici e lavorativi del nord Italia e della provincia di BS; ma credo che questo non sia di grande interesse per gli storici 2 lettori di http://www.sandrodetoni.com [ma tu sei sandrodentoni?]
![]()
Beh...
Vediamo come butta, dài.
Se salgo in Valle e non sono con qualcuno dei miei soci che devono essere all'attacco alle 03:00 antelucane e tornare a casa alle 11.00 per moglie, figli, lavoro, ti avviso.
Ok, torno ai miei progetti [nessuno ha soldi; ma tutti ne vogliono, possibilmente subito, senza far fatica e gratis -]
Buone arrampicate
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.