Corne Rosse al rifugio baita iseo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Corne Rosse al rifugio baita iseo

Messaggioda Truves » dom giu 15, 2014 20:35 pm

Ciao a tutti.
In settimana sono stato a scalare vicino al rifugio Baita Iseo.
LE CORNE ROSSE
Li si trovano delle vie chiodate a chiodi e spit da componenti del CAI di Iseo.
Io ho scalato su quella di sx (la più alta),
attacco: alla base di trova chiodo Cassin con anello 1,40 da terra poi la via continua mista chiodi e spit i chiodi non sono male,mentre gli spit li hanno posizionati veramente male.
1 sosta nel avvitarlo hanno tirato talmente il tassello che si è spaccata la roccia,(tutto il triangolo porta una crepa da destra e sinistra, ed è una lastra di circa 5/6 cm) mentre l'altro fortunatamente è buono.
3 sosta composta da 3 catene 2 anelli 3 piastrine di cui 2 utilizzati ma lavora veramente male perché totalmente aperta, potrebbe essere una sosta in serie ma non lo è!
Quando si arriva sulle ultime lunghezze di cresta si trova uno spit messo su un masso di 100 kg veramente pauroso quanto è mobile il masso.
Consiglio di stare ben lontani da certi itinerari.
un saluto al chiodare e al CAI di Iseo.
Truves
 
Messaggi: 83
Images: 20
Iscritto il: ven nov 04, 2005 22:59 pm
Località: Fino del monte

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron