Qualido - Artemisia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Qualido - Artemisia

Messaggioda Arcaun91 » ven giu 28, 2013 15:24 pm

Qualcuno ha ripetuto Artemisia al Qualido?? mi piacerebbe ricevere qualche parere e opinione riguardo le difficoltà, l'anno scorso ho ripetuto la vicina Magic Line, però a guardare sulla carta Artemisia sembra molto più dura, offrendo ben 4 tiri di 7b...eppure la guida dice che sono le più facili della parete!!
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Messaggioda VECCHIO » ven giu 28, 2013 20:27 pm

non esagerare, però ricordati che l'apritore era molto lungo e la sapeva lunga, se non sbaglio.
vai su, caso mai doppi.
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Messaggioda VYGER » ven giu 28, 2013 20:29 pm

:lol:
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Messaggioda Danilo » ven giu 28, 2013 21:41 pm

VYGER ha scritto::lol:

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Messaggioda VECCHIO » ven giu 28, 2013 23:22 pm

ma io volevo dirti che è bella e che non devi essere troppo piccolo, altrimenti devi spalmare molto bene, ma si passa........ se la sai un po' lunga.

Io ho sofferto una grandinata durante le doppie in discesa: freddo freddissimo, subito giù, su al facile, niente cima

un po' più difficile di magic ?
boh, tutto studiato e fabbricato, ma fatica e dolore, difficile
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Messaggioda Danilo » sab giu 29, 2013 10:07 am

VECCHIO ha scritto:ma io volevo dirti che è bella e che non devi essere troppo piccolo..

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Messaggioda Arcaun91 » sab giu 29, 2013 11:52 am

Grazie mille!!! purtroppo arrivo al pelo ad 1,70 ed infatti anche sui facili passaggi di A0 spesso faccio fatica!!! sarà il caso di allenarmi al lancio del cliff!!!
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Messaggioda ceciuzz » mar lug 02, 2013 17:56 pm

spit vecchi.....terranno ? boh :lol:
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Messaggioda VYGER » mer lug 03, 2013 22:33 pm

ceciuzz ha scritto:spit vecchi.....terranno ? boh :lol:


Io ero preoccupato da altro.
I spis, se ci sono, in qualche modo tengono.
Il problema è quando danno A1 e non c'è un qaz ed è strapiombante e mancano 2-3 m. alla fessura buona...

:(
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Messaggioda clone » gio lug 04, 2013 9:52 am

VECCHIO ha scritto: l'apritore era molto lungo


... si è accorciato ?? ... è morto ??
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Messaggioda Alpinestudio » lun lug 08, 2013 21:38 pm

clone ha scritto:
VECCHIO ha scritto: l'apritore era molto lungo


... si è accorciato ?? ... è morto ??




E' vivo e vegeto, anche se ora è al sole della Provenza!
Artemisia è un filo più facile come obbligatorio, ma se uno vuove fare i tiri in libera (intendo quelli duri) in effetti carta canta: l'altra è più dura.
C'è una via nuova più in alto: Quote Rosa.
Chiodata da Spini e Ongaro, sembra una bella e valida ascensione su ottima roccia. E le difficoltà sono nel complesso un filo più contenute (senza esagerare però), e poi è anche più corta perché parte un bel pò più in alto di Stargate.
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Messaggioda Alpinestudio » lun lug 08, 2013 21:38 pm

clone ha scritto:
VECCHIO ha scritto: l'apritore era molto lungo


... si è accorciato ?? ... è morto ??




E' vivo e vegeto, anche se ora è al sole della Provenza!
Artemisia è un filo più facile come obbligatorio, ma se uno vuove fare i tiri in libera (intendo quelli duri) in effetti carta canta: l'altra è più dura.
C'è una via nuova più in alto: Quote Rosa.
Chiodata da Spini e Ongaro, sembra una bella e valida ascensione su ottima roccia. E le difficoltà sono nel complesso un filo più contenute (senza esagerare però), e poi è anche più corta perché parte un bel pò più in alto di Stargate.
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Messaggioda PIEDENERO » lun lug 08, 2013 21:44 pm

Alpinestudio ha scritto:
clone ha scritto:
VECCHIO ha scritto: l'apritore era molto lungo


... si è accorciato ?? ... è morto ??




E' vivo e vegeto, anche se ora è al sole della Provenza!
Artemisia è un filo più facile come obbligatorio, ma se uno vuove fare i tiri in libera (intendo quelli duri) in effetti carta canta: l'altra è più dura.
C'è una via nuova più in alto: Quote Rosa.
Chiodata da Spini e Ongaro, sembra una bella e valida ascensione su ottima roccia. E le difficoltà sono nel complesso un filo più contenute (senza esagerare però), e poi è anche più corta perché parte un bel pò più in alto di Stargate.

Relazione?
Sai dove trovarla?
Grazie :wink:
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