pilastro prada via cai vedano

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

pilastro prada via cai vedano

Messaggioda lucaclimb » sab nov 10, 2007 11:54 am

qualcuno l'ha fatta ultimamente?vorrei sapere se è possibile farla anche in questo periodo,chiodatura,avvicinamento...
grazie :D
lucaclimb

Messaggioda Brozio » dom nov 11, 2007 21:52 pm

fatta un annetto fa d'estate...oara penso sia un po freddino...
comunque anche se fa freddo la via è facile e strachiodada la roccia è molto bella...
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda luigi » lun nov 12, 2007 1:33 am

Se non ha nevicato e il freddo è sopportabile penso si presti benissimo anche ad una assolata giornata invernale. L'ho fatta con mio figlio (12 anni)a settembre e già l'avevo fatta l'anno scorso. Credo sia una bella via, corta ma piacevole. L'ambiente è molto bello e si gode di una vista splendida. Ti do come chiedi qualche informazione in più:

avvicinamento comodo per sentiero fino alla forcelletta che c'è dopo l'Arco di Prada. Un'oretta scarsa.

la chiodatura è generosa e non serve assolutamente null'altro: ti toccherà di saltare anche qualche spit ma non portare più di 12 rinvii.

tutte le soste con fix e catena e mai scomode

corda singola da 60: dopo la prima volta mi sono parse inutili le mezze anche se so che va ad abitudini

la discesa è in doppia dal versante opposto a quello di salita: con una doppia da trenta te la cavi e scendi tre o quattro metri arrampicando. Io avevo quella da settanta e mi sono risparmiato anche quelli. Poi scendendo per prati e ghiaie ritorni all'attacco.

assolutamente sconsigliabile scendere in doppia per l'altra via

roccia bella tranne una scaglia appoggiata nel tiro del traverso. Ma per non vederla bisognerebbe essere ciechi.

unica perplessità se ha nevicato: la discesa diventa un po' problematica

Insomma: passi una bella giornata...
luigi

Messaggioda erricoilfico » mer nov 14, 2007 20:29 pm

io ci sono andato 2 settimane fa...vedi topic LA SFIGA...purtroppo tempo brutto...vedi il topic LA SFIGA...sono tornato indietro dopo il primo tiro con le mani congelate!!!!
purtoppo per l'esposizione che ha becca poco sole...se vuoi un consiglio stai più in basso
ciaooo
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda lorenzoskyrunning » mar nov 20, 2007 23:03 pm

l'ho fatta domenica con un cielo velato e un venticello gelido.
ciao
lorenzoskyrunning

Messaggioda tatone » sab giu 08, 2013 17:09 pm

riesumo il post: vorrei andare settimana prossima...sapete se c'è ancora neve?
grazie
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda Danilo » sab giu 08, 2013 23:53 pm

tatone ha scritto:riesumo il post: vorrei andare settimana prossima...sapete se c'è ancora neve?
grazie

no dai,io non mi preoccuperei più di tanto per la neve,al massimo ci sarà qualche residuo di scaricatina nei canaletti,a ora di settimana prossima poi..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda tatone » mer giu 19, 2013 0:29 am

ci sono un po' di spit col dado allentato...casomai qualche buon anima volesse stringerli :oops:

non chiedetemi la misura...ero troppo impegnato a mungere :roll:
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Torna a Arrampicata in montagna