Torre Palma via Cassin

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre Palma via Cassin

Messaggioda alison » dom mag 13, 2007 23:22 pm

..
Ultima modifica di alison il sab ago 24, 2013 7:16 am, modificato 1 volta in totale.
alison

Messaggioda giudirel » lun mag 14, 2007 7:07 am

L'ho fatta tre anni fa con mia figlia (ancora "bimba" undicenne).
Io l'ho trovata mediocre ma si sa che sono uno scassaombrella.
Comunque è ben attrezzata a spit e migliorata da una variante diretta in basso.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda savsav » lun mag 14, 2007 9:17 am

Bella via in ambiente Dolomitico..... :D
savsav

Images: 721

Messaggioda Lorenz » lun mag 14, 2007 9:49 am

anche io l'ho trovata molto bella!
Lorenz

Images: 14

Messaggioda grizzly » lun mag 14, 2007 10:02 am

Mi date un po' di infurmasiun: lunghezza, difficoltà, esposizione... dove trovare la relazione, protezioni? Il periodo fine maggio va bene per andarci?
Mille grazie!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda savsav » lun mag 14, 2007 10:09 am

grizzly ha scritto:Mi date un po' di infurmasiun: lunghezza, difficoltà, esposizione... dove trovare la relazione, protezioni? Il periodo fine maggio va bene per andarci?
Mille grazie!!

http://larioclimb.paolo-sonja.net/bache ... #viegrigne
savsav

Messaggioda grizzly » lun mag 14, 2007 10:34 am

Gracias!
Uhmm... salita da non sottovalutare... uhmm... discesa non banale... :? ...
Però me stuzzica...
grizzly

Images: 131

Messaggioda savsav » lun mag 14, 2007 12:20 pm

savsav

Messaggioda gandal » lun mag 28, 2007 11:35 am

Fatta via, confermo considerazioni precedenti. Via molto bella e dolomitica, un pochino friabile il 1° tiro di traverso della variante d'uscita (5° tiro). Bello anche il 1° tiro nuovo d'attacco. Un ringraziamento ad ALISON x le dritte sull'avvicinamento. In merito al sentiero da seguire per andare all'attacco della via, volevo solo aggiungere che il sito di Vitali dice che dal sentiero della direttissima, dopo il canale della Val Tesa, prendere il sentiero x il colle Valsecchi. Non so se l'indicazione sia esatta. Di fatto, arrivati alla biforcazione, il sentiero x il Valsecchi e' quello che sale, mentre noi abbiamo preso quello che scende (che poi risalendo arriva al colle Garibaldi) e poco dopo, abbiamo trovato le indicazioni (cartelli) x il canale che porta al torrione Palma. E' possibile comunque che anche dall'altro sentiero si possa gingere all'attacco.
:roll:
gandal

Messaggioda EvaK » mar giu 18, 2013 14:46 pm

Segnalazione da un amico che ha percorso la via ieri: si è staccata una grossa lama sul primo tiro, intorno al 3-4 fittone.
Per fortuna nessun incidente... comunque il tiro ora potrebbe essere un pochettino diverso (forse un poco più duro, visto che la lama non c'è più).
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Torna a Arrampicata in montagna