Caporal - Sole Nascente

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Caporal - Sole Nascente

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 18:51 pm

Ormai un po? di giorni fa ci son andato.
Bella via!
Il primo tiro assai duretto e vai di staffe...
Poi il traverso verso destra delicato, addolcito da diversi pressione. Il Mike deve aver avuto lì qualche fibrilazione?
Poi via di fessure, peccato un po? sporche, ma belle belle.
Anche il traversino in alto è con qualche passo ?interessante?...
Discesa in doppia su Rattle.
Materiale utile: serie completa di friends, alcuni medi doppi, qualche nut piccolo. Sul tratto in artif, verso la fine del 1° tiro, c'è comunque già tutto.
Nel complesso si arrampica nella storia. Via che mi è piaciuta persin di più che Tempi Moderni.
Grandi gli apritori!
grizzly

Images: 131

Messaggioda paolo s4 » mer nov 08, 2006 19:04 pm

:arrow: :?: 8O :!: :roll:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 19:06 pm

paolo s4 ha scritto::arrow: :?: 8O :!: :roll:

Quando vuoi si va, ragazzo. Tu te la mangi in un bocconcino... no ti preocupè...
grizzly

Messaggioda alberto60 » mer nov 08, 2006 19:07 pm

Mi ricordo una gran bella via . L'ho fatta parecchi anni fa 1986 mi ricordo il cilendretto di alluminio spiaccicato sul primo tiro ....non spirava fiducia, non eravamo abituati a quelle cose, non so se adesso c'è sempre .
Poi il traverso a destra esposto ma più facile del previsto con i pressione , quindi belle fessure , poi un traversino delicato a sinistra.
alberto60

Images: 1

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 19:11 pm

alberto60 ha scritto:Mi ricordo una gran bella via . L'ho fatta parecchi anni fa 1986 mi ricordo il cilendretto di alluminio spiaccicato sul primo tiro ....non spirava fiducia, non eravamo abituati a quelle cose, non so se adesso c'è sempre .
Poi il traverso a destra esposto ma più facile del previsto con i pressione , quindi belle fessure , poi un traversino delicato a sinistra.

Un "alluminio" spiaccicato c'è ancora... :lol: il cavetto è un po' sfilacciato... Per sicurezza meglio aver qualco micro-nut dietro.
In alto i tiri son veramente stuzzicanti... :P
grizzly

Messaggioda paolo s4 » mer nov 08, 2006 19:13 pm

grizzly ha scritto:
paolo s4 ha scritto::arrow: :?: 8O :!: :roll:

Quando vuoi si va, ragazzo. Tu te la mangi in un bocconcino... no ti preocupè...

Lei mi stuzzica.

Però, in questo momento, non saprei...

:roll:

le mie manine patiscono il freddo... :? :roll:
lo scorso dicembre, per il freddo e il vento, non ebbi ragione del primo tiro del pesce d'aprile... :? :oops:

mah :roll:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 19:19 pm

paolo s4 ha scritto:Lei mi stuzzica.

Però, in questo momento, non saprei...

Ehh... eh... e perchè ho messo il topic sennò... :wink:
Un giornata senza vento... con il sole... se non si aspetta che nevichi troppo...
grizzly

Messaggioda schen » mer nov 08, 2006 19:42 pm

grizzly ha scritto:
alberto60 ha scritto:Mi ricordo una gran bella via . L'ho fatta parecchi anni fa 1986 mi ricordo il cilendretto di alluminio spiaccicato sul primo tiro ....non spirava fiducia, non eravamo abituati a quelle cose, non so se adesso c'è sempre .

Un "alluminio" spiaccicato c'è ancora... :lol: il cavetto è un po' sfilacciato... Per sicurezza meglio aver qualco micro-nut dietro.
In alto i tiri son veramente stuzzicanti... :P

Bravo Grizzly!
A quanto mi risulta, il copperhead originale del primo tiro era saltato via a metà anni '80. Poi era stato piazzato a più riprese qualcos'altro che però ha retto per un periodo più breve. Il micronut spiattellato e col cavetto sfilacciato su cui probabilmente ancora adesso si passa il "vecchio" A4 (chiaramente non si può più parlare di tale grado..) l'ha posizionato Davide del rif.Piazza nel '94 durante il suo periodo di misticismo "ride the snake"... , a meno che non si tratti di una successiva, ulteriore sostituzione. Nel'96 l'avevo trovata così, e con addirittura gli spit alle ultime 3 soste, appena richiodate da Steo di Cuorgnè!! 8O 8O
Qualche anno prima avevo salito "La Rivoluzione" e nel tiro di artif avevo trovato un pressione a cui era stato segato l'anellino metallico. Ho inserito e annodato un pezzo di stringa da scarpa molto sottile e via così... :) :roll:
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 20:11 pm

schen ha scritto:Bravo Grizzly!
A quanto mi risulta, il copperhead originale del primo tiro era saltato via a metà anni '80. Poi era stato piazzato a più riprese qualcos'altro che però ha retto per un periodo più breve. Il micronut spiattellato e col cavetto sfilacciato su cui probabilmente ancora adesso si passa il "vecchio" A4 (chiaramente non si può più parlare di tale grado..) l'ha posizionato Davide del rif.Piazza nel '94 durante il suo periodo di misticismo "ride the snake"... , a meno che non si tratti di una successiva, ulteriore sostituzione. Nel'96 l'avevo trovata così, e con addirittura gli spit alle ultime 3 soste, appena richiodate da Steo di Cuorgnè!! 8O 8O
Qualche anno prima avevo salito "La Rivoluzione" e nel tiro di artif avevo trovato un pressione a cui era stato segato l'anellino metallico. Ho inserito e annodato un pezzo di stringa da scarpa molto sottile e via così... :) :roll:

Grazie del bravo... :D Però, vorrei precisare, almeno per chi non mi conosce... che non l'ho salita da primo!
Per me è sempre comunque una salita impegnativa... e quindi mi tengo il bravo... :lol:
Per il resto... belle 'ste storie che racconti... :P
Adesso le soste sono a spit, certo non modernissimi e luccicanti...
grizzly

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 20:59 pm

A proposito di aneddoti... mi stupisce che Payns non sia ancora saltato fuori a deliziarci con qualche storiella di bong... cuneo di legno... su questa via.
Sta cercando forse negli archivi (le agendine...) tracce di ricordi sempre più vaghi... :lol:
grizzly

Messaggioda Payns » mer nov 08, 2006 21:46 pm

grizzly ha scritto:A proposito di aneddoti... mi stupisce che Payns non sia ancora saltato fuori a deliziarci con qualche storiella di bong... cuneo di legno... su questa via.
Sta cercando forse negli archivi (le agendine...) tracce di ricordi sempre più vaghi... :lol:

Bong? Su Sole Nascente? 8O Eccerto...l'attrezzo ideale per quella via.. 8)

E comunque.....chevvoidame? Non son mica di primo pelo... :evil:

Guarda che bel figurino che ero! :lol:

Immagine
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 21:54 pm

E come hai fatto a riconoscerti?
Hai messo un topic... come con le montagne... qualcuno conosce... :lol:
grizzly

Messaggioda Payns » mer nov 08, 2006 21:56 pm

grizzly ha scritto:E come hai fatto a riconoscerti?
Hai messo un topic... come con le montagne... qualcuno conosce... :lol:

Sul retro della foto avevo scritto:

"Casomai incontrassi delle difficoltà in futuro, questo sei tu nel 1978..." :lol:

Payns

Messaggioda schen » mer nov 08, 2006 22:07 pm

Payns ha scritto:Guarda che bel figurino che ero! :lol:

Immagine

Bella lì, Payns! :)
Dov'eri? Forse Val Chisone, o Pellice?
Ciao!
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda Payns » mer nov 08, 2006 22:50 pm

schen ha scritto:Bella lì, Payns!
Dov'eri? Forse Val Chisone, o Pellice?
Ciao!

Me lo ricordo....(Grizzly...tiè! :evil: )

Val Chisone, verso la Cristalliera in un (infruttuoso :roll: ) tentativo invernale.... 'na ravanata senza senso.... 8)

Payns

Messaggioda grizzly » mer nov 08, 2006 23:21 pm

Payns ha scritto:Sul retro della foto avevo scritto:

"Casomai incontrassi delle difficoltà in futuro, questo sei tu nel 1978..." :lol:

Ustià... assstuto... io mica ero stato così preciso... e mò un kaiser ci capisco più con le vecchie foto... :roll: ... :lol:
grizzly

Torna a Arrampicata in montagna