Paolo Marchiori ha scritto:GinoFlex ha scritto:Sabato in punta fiammes per la via Centrale, seguita fino al traverso di 6- che ho fatto fino allo spigolo, quando ha cominciato a piovviginare ed allora sono salito per la Jori, arrivato in vetta che la pioggerellina era ghiacciata e fastidiosa... poi la discesa ci ha riscaldato nuovamente!!
...Giù in strada da "John Grill" birre, panino con salsiccia e radicchio rosso alla piastra, vino rosso e mosto di vino bianco con una guida del posto dei boscaioli + avanti di noi (con el rosso) e qualche passante...
Morale semo rivai casa ae undase sonae... e manco mae che semo rivai!!!

ciao! Com'è la via Centrale? E una di quelle che mi mancano li e che mi ha sempre attirato.
A dirti la verità la parte interessante è quella inferiore, cioè fino al traverso di 6- (rel. del Jacopelli) poi diventa marcia e poco interessante (a detta della guida che ho conosciuto), io al traverso ho proseguito fino allo spigolo, l'ho aggirato e mi sono divertito sui tiri finali della Jori.
ha dei tiri interessanti sopratutto il traverso verso dx, il primo, quando si abbandona la sosta in comune con la "Rodela" e mira ad attraversare tutta la placca grigia per poi salire. il traverso è un pò sprotetto (2 ch) ma i tiri dopo fino al traverso in alto sono ok.
mi sono divertito anche se per un momento ho pensato di scendere a causa della pioggerellina fredda che cominciava a cadere.
Ciao gino
PS: La guida mi diceva che ci sono delle bellissime vie sul pomagagnon paragonabili alla jori... trovassi qualche relazione un pensierino ce lo farei...

Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!