sastra ha scritto:La stagione al Gran Sasso mi pare "finita" (almeno a causa delle ridotte ore di luce).
Occorre cercarsi delle alternative.
Una possibilita' "romana" sono le vie di Leano p. es. "il povero Elia" ed "Ingegneri".
Io dispongo soltanto delle info della guida di Ledda.
Qualcuno sa dirmi della condizione attuale di protezioni e soste ?
Grazie
gli ingegneri non so, ma mi sembra di averla vista rispittata insieme a moltissime altre vie nei pressi della sella, il povero elia sta na favola; suggerisco di non fossilizzarvi sulle classiche, a dx del povero elia ci sono superspigolo, claudia, nonno rampante, sopra claudia c'e' la via di mezzo, sono tutte veramente belle; dietro la torre girandoci intorno verso dx, di fronte ai pilastri (A, B,C...), ci sono un sacco di vie nuove di 2 o 3 tiri.
se poi ti piacciono le vie tradizionali c'e' sempre questa
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ight=leano
da non dimenticare l'avancorpo, sullo lo sperone a destra (30 mt) dal diedro grigio ci sono una serie di monotiri spettacolari, lunghi ed atletici dal 5c al 6c.
consiglio, perche ci vado spessissimo e conosco le condizioni delle vie, di fare attenzione allo sporco, in quel posto ci sto praticamente sempre solo io e qualche mio compagno estimatore, e sulle vie si trovano spesso sassi , sassetti e sassoni che, per la poca frequentazione nessuno leva.
ciao luca
::::::::::::::::
oltre guida di ledda, cerca hellzapoppin, le "classiche" sono tutte li