Maurizio ha scritto:biemme ha scritto:motosega ha scritto:.....Non mi piace invece il fatto che come curatore delle nuove salite pubblicate su La Rivista del Cai utilizzi la maggior parte dello spazio per le sue ascensioni......
ciao,
forse perchè non gliele mandano ?
io 2 sole volte ho inviato relazioni alla rivista, 8 anni fa e l'anno scorso, e me le hanno sempre pubblicate, anzi, sulla + recente (aperta con uso di fix

), mazzilis mi ha persino risposto congratulandosi, ma esponendomi con cortesia il suo diverso punto di vista, pubblicando comunque foto e relazione per intero e senza commenti.
saluti
biemme
confermo che anche con me è stato gentilissimo ed ha pubblicato le mie vie, anche se a fix (in quel caso).
Sul suo alpinismo niente da dire, è uno dei pochi coerente con le sue idee, almeno per quello che ne so. Alcune sue vie mi hanno detto che sono veramente belle, se le pubblicizzasse un po' di più, magari qualcuno in più andrebbe a farle. Ne è d'esempio questa, la Via Strega, non proprio su una montagna minore, ma sconosciuta ai più...
Bè, dalle nostre parti, Mazzillis è un totem. E' l'Aristotele della montagna friulana. Non è che non ci siano stai altri filosofi apritori prima e dopo, ma tutti bene o male i conti con lui li devono fare.
Metti un dado e pensi che Maccillis sarebbe andato via dritto, pianti un chiodo e pensi che Maccillis avrebbe risolto con un dado. Pianti uno spit e ti guardi alle spalle prima e dopo sperando di non veder comparire Mazzillis.
Lomasti invece è semplicemente un mito, perchè -poveretto- a 19 anni ha condiviso la sorte degli eroi.
Mazzillis è sopravvissuto ed è diventato grande, (anzi grandissimo).
Anche se a qualcuno può non essere simpatico perchè la sua rubrica assomiglia al bollettino della parrocchia e perchè eradica gli spit che giudica troppo vicini a unqualcosaltro.
Credo che Mazzillis non ti abbia risposto semplicemente perchè non scarica le e-mail di frequente.